Firenze – Si sono conclusi oggi lunedì i due giorni di qualificazioni al prestigioso torneo di tennis internazionale giovanile “Città di Firenze”, in svolgimento sui campi del Circolo Tennis Cascine. Da domani martedì, ore 10, al 6 aprile (lunediì di Pasqua) in programma le partite del torneo principale. Le qualificazioni sono state una vera e propria maratona tennistica. Si sono qualificati i francesi Luc Fomba che ha battuto l’italiano Paolo Dagnino (1-6;6-3;6-3); Elliot Benchetrit contro l’azzurro Stefano Reitano (6-1;6-0); Matteo Martineau (6-4;6-1) che ha eliminato il nostro Edoardo Sardelli e Jonathan Gomot (6-4; 6-0) sul rumeno Vlad Dumitru.
Per i colori azzurri bene il livornese Gregorio Lulli che non ha avuto problemi contro Michele Fois (6-1;6-2) e Manfredi Fellini (6-1;6-2) contro il francese Louis Dussin
Nessuna azzurra è riuscita a qualificarsi. Impresa riuscita invece alla slovena Kaja Juvan contro l’azzurra Costanza Traversi (6-2;6-2); alla lussemburghese Eleonora Molinaro contro l’italiana Anna Turco (6-1;6-4); alla svizzera Susan Bandecchi contro l’azzurra Emma Lioi (3-6;6-1;7-5) ed alla croata Ena Babic che ha battuto Maria Vittoria Viviani (5-7;6-3;6-1).
I favoriti. In campo maschile nell’ordine i tedeschi Marco Osmakcic e Tim Sandkaulen; l’azzurro Andrea Pellegrini ed il croato Domahoj Biljsko.
In campo femminile le slovene Nina Pototcnik e Manca Pislak, l’austriaca Mira Antonitsh e l’italiana Beatrice Torelli.
Il torneo potrà essere seguito via internet sui siti : www.ctfirenze.it e su quello della Federtennis toscana.