Tennis: al via i match principali del Città di Firenze

Firenze – La pioggia di questi giorni ha creato qualche problema alla 41° edizione del Torneo internazionale giovanile “Città di Firenze” di tennis. Ma la collaborazione dei Circoli La Fiorita di Badia a Settimo e Le Signe, più l’utilizzo del campo coperto alle Cascine del Circolo Tennis Firenze, che organizza questa rassegna giovanile internazionale, hanno consentito di portare avanti gli incontri di qualificazione.

Quindi, salvo contrattempi, già da domani martedì, con inizio alle ore 9, saranno giocate le prime partite maschili e femminili dei tornei principali.

Pertanto concluso il programma delle qualificazioni scenderanno in campo per i tabelloni principali i futuri campioni del tennis. Il turco Ergi Kirkin; gli ungheresi Akos Kotorman e Zsombor Piros; il rumeno Vlad Andrei Dancu; il greco Alexsandros Skorilas; il bulgaro Adrian Andreev e il croato Duje Ajdukovic più gli azzurri il laziale Francesco Balzerani e l’emiliano Enrico Della Valle.

Al femminile confermata la presenza delle attese rumene George Andreea Cracium e Ioana Minca; della slovena Kaja Juven; della lussemburghese Eleonora Molinaro e delle azzurre Tatiana Pieri, Lucrezia Stefanini, Francesca Bilardo e Maria Vittoria Viviani.

Tra coloro che si sono messi in evidenza nei tornei di qualificazione il ligure Luigi Sorrentino, allenato in Toscana dall’Accademia di Giannino Bianchi; il piacentino Lorenzo Zacconi e, tra gli stranieri, il francese Thomas Unia.

Al femminile fuori la rumena Mihaela Lorena Marculescu ad opera dell’azzurra Federica Rossi; bene la svizzera Simona Waltert che ha avuto la meglio sull’italiana Francesca Maria Pannarale. Esordio positivo per l’italiana Arianna Capogrosso ai danni della slovena Anja Gai e di Benedetta Ivaldi che ha superato la rumena Medea Popescu.

 

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Meningite, nuovo caso a Empoli

Meningite, nuovo caso a Empoli

Firenze –  Un uomo di 38 anni è stato ricoverato all’ospedale di

Succ.
Il nastro bianco: la “rivolta” della Camera Penale reggiana

Il nastro bianco: la “rivolta” della Camera Penale reggiana

Gli avvocato difensori annunciano che indosseranno una fascia al braccio il

You May Also Like
Total
0
Condividi