Prato – Il 34° Torneo internazionale di tennis under 18 Città di Prato ha disputato oggi gli ottavi approdando ai quarti. Tra i qualificati otto italiani : cinque in campo maschile e tre in quello femminili.
Tra quest’ultime le due tenniste del Tennis Club Prato Lisa Piccinini e Lucrezia Stefanini. La Piccinini dopo aver eliminato la tedesca Siemers oggi negli ottavi ha eliminato la giocatrice del Burundi Nahimana. Nei quarti si troverà davanti Giulia La Rocca (con la Piccinini è campionessa italiana di doppio under 16).La Rocca ogi ha eliminato Federica Rossi con il risultato 6-3;7-5.
Lucrezia Stefanini, invece, ha avuto la meglio su Enola Chiesa solo al terzo set per 2-6;6-1;6-1.
Nella parte bassa del tabellone bene la paraguaiana Escauriza 6-4;6-4 contro la Stamat e nei quarti affronterà la canadese Wong che in questi ottavi ha messo sotto 6-3;6-2 la Visentin.
L’altro quarto di finale vedrà di fronte la marocchina Diae El Jard (6-4;6-4 alla Lioi) e l’americana Chiara Lommer xhe ha superato Arango per ritiro.
In campo maschile il danese Holmgren ha sconfitto 6-0;6-4 il cinese Wang ed ora dovrà vedersela con il favorito Liam Carnana che a sua volta ha superato il portoricano Arcila per 7-6;6-3.
Il russo Lev Kazakov ha superato il finlandese Kaukovald 6-2;3-6;6-1 ed ora affronterà Enrico Dalla Valle. Mentre Marco Miceli che ha fatto fuori 7-5;7-% Guerrieri affronterò nei quarti Wu, giocatore del Taipei. Invece Luca Prevosto che ha battuto nel derby Berrettini 6-4;5-7;7-5 giocherà con Summaria.
Le finali domenica prossima. Direttore del torneo Antonio Maccioni; referee Riccardo De Biase affiancato da Gianfranco Gori e Gabriele Martellini con i giudici di sedia Alessandro Parlini, Vincenzo Doti, Igor Gradi e Silvia Bruni. Il pubblico ha libero accesso ai campi di gioco.
——————————-