Santa Croce sull’Arno – Domani sabato a Santa Croce sull’Arno scatta il 38° torneo internazionale juniores di tennis al quale partecipano oltre 200 atleti di 45 Paesi. A livello under 18 è uno dei tornei più importanti nel mondo.
Domani e domenica sono le due giornate dedicate alle partite di qualificazione. Iscritti un centinaio tra maschi e femmine. In campo maschile molto quotati il francese Matteo Martineau, il 16enne brasiliano Thiago Seyboth Wild e due tennisti toscani Filippo Galletti di Santa Croce e Brando Baldi di San Miniato.
In campo femminile partono favorite la polacca Weronica Jasmina Forys; Ginevra Guidi di Santa Croce sull’Arno e l’aretina Matilde Mariani una delle più belle promesse del panorama nazionale. Alla fine delle qualificazioni saranno soltanto 12 i tennisti che accederanno al tabellone principale che avrà inizio lunedì mattina sia sui campi di Santa Croce sull’Arno che su quelli del Tennis Club Pontedera. I due grandi favoriti per il successo finale sono l’uzbeco Jurabek Karimov ed in campo femminile la canadese Charlotte Robillard-Millette.