Firenze – Piogge intense a Firenze, nell’Empolese e Valdera dalla tarda serata per gran parte della notte: molte chiamate a polizia e pompieri che sono intervenuti per allagamenti e rami caduti sotto la bomba d’acqua. Anche oggi stato di allerta per polizia municipale e protezioine civile.
Questa notte nel territorio provinciale svariati interventi di soccorso sono stati effettuati dalla polizia municipale e dai pompieri per aiutare i conducenti di autombili rimasti bloccati nei sottopassi allagati per la tempesta di piogge e grandine che si è abbattuta in tarda serata. Gli interventi hanno riguardato anche il cedimento di rami. L’area più colpita è quella dell’Empolese e della Valdera, dove si sono registrati consistenti allagamenti e cadute di rami che hanno impegnato i vigili del fuoco. Nell’empolese i pompieri hanno soccorso due automobilisti in difficoltà ad uscire dalle vetture bloccate da circa un metro d’acqua.
Il violento temporale, prima di arrivare nell’area fiorentina e pisana, ha colpito Prato. A Firenze la bomba d’acqua ha causato qualche allagamento e disagio al traffico. Squadre della protezione civile comunale e di vigili urbani sono state allertate per la notte e per tutta la giornata di oggi.