Poggibonsi (Siena) – Prosegue la rassegna “Teatro a Merenda” con il secondo appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie curata dall’Associazione culturale Timbre.
Sabato 21 febbraio alle ore 16.30 presso la sala S.E.T. del Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena) saranno i clown i protagonisti di questo appuntamento teatrale adatto a grandi e piccini assolutamente da non perdere.
Sul palco “Tri, quater! Uno spettacolo musicomico!” della compagnia ICircondati, vincitrice del premio “La catena di Zampano” a Rimini nel 2013 e del premio GiuriaMilano Clown Festival nel 2011.
Un clarinetto e un organetto, danno vita a un concerto che fin dall’inizio non trova una posizione comoda. Due personaggi che nell’assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale. Musica, acrobalance, giocoleria, beat-box, pantomima, un vecchio baule e un secolare grammofono sono i giocattoli con cui li vedrete giocare. La loro è un’idiozia illuminata, è un continuo degenerare e trasformarsi in qualcosa di nuovo e ancor più ridicolo, è un gioco senza sosta e senza regole che riesce a trovare la conclusione solo nei versi di una poesia.
Quest’anno “Teatro a Merenda” raggiunge un traguardo speciale festeggiando i suoi venti anni di vita e proponendo per questa speciale occasione un cartellone ricco di spettacoli di grande qualità con la direzione artistica di Luca Losi e Cristina del Zanna.
Teatro a Merenda si conclude sabato 28 febbraio con lo spettacolo “Torsolo” della compagnia Il Laborincolo.
Perché le buone abitudini si prendono da piccoli.
La rassegna Teatro a Merenda è a cura dell’Associazione culturale Timbre in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Poggibonsi, la Fondazione ELSA e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.
Lo spettacolo è dedicato ai bambini dai 3 ai 100 anni!
Ingresso € 7 intero, € 5 ridotto (bambini).
Informazioni e prenotazioni: info@timbreteatroverdi.it Tel: 3286783045, www.timbreteatroverdi.it