Il Team Fipa Group ha vinto la sesta edizione della Polo Beach Cup Versilia

Lido di Camaiore (Lucca) – L’arenile del Lido di Camaiore allestito per la sesta edizione della Polo Beach Cup Versilia Tuscany si è riempito oggi di un pubblico fatto da appassionati anche internazionali dello sport equestre, oltre che di semplici curiosi. Tantissimi gli spettatori conquistati dalla manifestazione, complice anche il bellissmo sole che ha accompagnato la terza e ultima giornata di gare.

Il premio Polo Beach Cup Versilia Tuscany è stato conquistato dal Team Fipa Group che ha prevalso sul Team Coci srl per 7 a 4.

Sul Podio il patron Fipa Francesco Guidetti e il presidente di Coci srl Enrico Ognibene, a ringraziare i sei atleti che hanno giocato una finale da manuale. Con loro Patrizia Lencioni, ideatrice e anima della Polo Beach Cup Versilia Tuscany insieme a Massimo Petaccia, presidente della Federazione sport equestri. Tutti concordi durante la cerimonia di premiazione nel definire la gara “Una finale appassionante e molto tesa, giocata con grande slancio ed agonismo; degna di iscrivere la Versilia quale location dei più importanti tornei internazionali del Polo”.

Gara che si è fatta spettacolare e coinvolgente nel secondo chukker, quando il team Coci capitanato da Luca Evangelista d’Orazio sembrava riconquistare tutto il terreno perduto nel primo chukker, grazie soprattutto alla prova impeccabile di Fabrizio Bulgarini (tre dei quattro gol segnati portano la sua firma). Fino all’ultimo la squadra di capitan Matteo Beffa (svizzero come il compagno Cedric Schweri) è stata tallonata, ma non ha mai ceduto alla pressione, mantenendo saldo il bastone di comando, merito della prova dell’argentino Martin Riglos, autore di sei dei sette gol e vero dominatore del campo di gara.

La gara per il terzo e quarto posto giocata in precedenza ha regalo tre chukker di emozione continua. Il risultato di perfetta parità ha infine rappresentato il premio più meritato da tutti i sei giocatori dei team Villa Ariston e Dr. Vranjes. Un punteggio di 8 a 8 ottenuto negli ultimi secondi da una splendida rimonta firmata dal giocatore argentino Marcos Antinori.

Partita spettacolare, equilibrata e giocata con grande stile e fortissimo agonismo, secondo i migliori canoni della sportività imposta per questo sport tanto elegante quanto antico. Therence Cusmano è stato coprotagonista del campo insieme all’avversario Antinori. Entrambi hanno segnato sette gol ciascuno degli otto andati in porta per le rispettive squadre. Ai due capitani (Massimo Elser per Dr. Vranjes e Stefano Pisa per Villa Ariston) il compito di arrotondare il risultato mandando a segno un gol ciascuno.

Nessuno dei giocatori in campo si è risparmiato, regalando uno spettacolo di grande suggestione per il pubblico accorso in questa stupenda domenica “estiva”. Tra i sei giocatori merita una menzione speciale il capitano Stefano Pisa di Monterosa, ormai non più giovanissimo, atleta di grande esperienza ed equilibrio che ha tenuto passo con i più giovani con tenacia, agonismo e grande simpatia.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Internet Festival: due toscani vincono la maratona informatica

Internet Festival: due toscani vincono la maratona informatica

Pisa – A volte si può anche essere profeti in patria

Succ.
Presunto avvistamento di Ufo sulle Alpi Apuane

Presunto avvistamento di Ufo sulle Alpi Apuane

Massa (Massa-Carrara) – Avrebbe avuto un diametro di 8-10 metri e forma

You May Also Like
Total
0
Condividi