Quelli di Casa Bettola fanno proseliti e il movimento si ingrossa. Ieri sera nella casa Cantoniera dopo il Ponte di S.Pellegrino a Reggio, occupata da un bio-collettivo ormai da una decade, si registrava il tutto esaurito nell’ultima serata contro il costruendo McDonald’s in quel di Rivalta, in zona Baragalla.
D’accordo, gli spazi angusti di Casa Bettola fanno presto a riempirsi ma la verità è che molta gente non è riuscita ad entrare all’orario stabilito perché era tutto pieno. Presenti anche alcuni consiglieri comunali tra cui Dario De Lucia del Pd e Lucia Lusenti di Sel, della maggioranza in consiglio comunale.
I cittadini, o almeno molti di loro, sono coi giovani del collettivo e con quelli del Comitato guidato da Cosimo Pederzoli di Sel. Intanto hanno già tappezzato di striscioni la struttura che dovrà essere abbattuta per far posto al McDrive poi hanno ribadito le loro intenzioni di andare fino in fondo affinché non sorga la terza struttura simile, in pochi anni, a Reggio Emilia.
Ma il progetto è in fase troppo avanzata per poter essere fermato e il comune di Reggio dovrebbe varare a breve il progetto definitivo. La zona di Baragalla, dopo la recente apertura di un iper, dovrebbe così sopportare maggior traffico rispetto ai flussi attuali.