Livorno – Terzo appuntamento del ciclo Meeting with the nations. Sono aperte le iscrizioni alla tavola rotonda, riservata a imprenditori e artigiani, che si terrà giovedì 19 marzo al termine dell’incontro “Malta. Investimenti industriali e opportunità di business; terzo incontro volto a promuovere lo scambio commerciale e culturale fra paesi, nell’ambito del progetto “Meeting with the nations”, ideata dal Nicola Gualerci, consulente specializzato nelle relazioni con gli stati esteri.
Saranno presenti all’iniziativa il sindaco Filippo Nogarin, l’ambasciatore di Malta in Italia Vanessa Frazier, il chief officer, Liaison Foreign Affairs (Investment Promotion) Emmanuel Mazzitelli e il direttore Ufficio di Rappresentanza Bank of Valletta a Milano Simone Meneghini.
Come ricorda l’organizzatore, Malta è conosciuta soprattutto per il settore turistico, tuttavia la sua posizione geografica, il costante impegno politico per assicurare un’attività economica sostenibile e la forza lavoro altamente qualificata hanno permesso al paese di acquisire sempre maggiore stima e fiducia anche in ambito di investimenti esteri e commercio internazionale. Il settore manifatturiero, composto da società leader di mercato nella produzione di alta tecnologia, ha trasformando l’isola in un centro di eccellenza produttiva e polo commerciale nel mediterraneo.
La partecipazione all’iniziativa (Il 2% totale dei posti è riservato a studenti universitari e delle scuole superiori ad indirizzo economico) è gratuita e subordinata a registrazione tramite invio di una e-mail a segreteriagualerci@gmail.com<h