Santa Croce sull’Arno (Pisa) – Agli ottavi di finale del 38° Torneo internazionale juniores a Santa Croce sull’Arno a cui partecipano 200 atleti di 45 Paesi sono stati eliminati gli italiani Guerrieri e Dalla Valle. Mentre in campo femminile Tatiana Pieri, Lucrezia Stefanini e Ludmille Samsonova sono approdate ai quarti di finale.
La lucchese Pieri ha superato la russa Amina Anshba 6-4;7-5; la fiorentina Stefanini ha piegato sciorinando un ottimo tennis la bielorussa Nika Shytouskaya 6-3; 6-4 e l’itala russa Samsonova si è aggiudicata il derby azzurro contro Lucia Bronzetti 6,3; 6-4.
In campo maschile, dunque, Andrea Guerrieri (k.o. 7,5; 6-1) per mano dell’uzbeco Khumoyun Sultanov ed il ravennate Enrico Dalla Valle è stato sconfitto per 6-2;6-4 dal russo Artem Dubrivnyy.
Ottavi fatali al grande favorito l’egiziano Youssef Hossam messo k.o. dal taipiano Ting-lin Wu 6-4;6-3. Ma in questa giornata di partite quello che ha impressionato di più è stato il 16enne austriaco Jurij Rodionov che ha superato per 6-1: 6-3, il pur ottimo australiano Blake Ellis mostrandosi tennista di grandi possibilità.
Domani giovedì inizio ore 10, ingresso gratis, Jurij Rodionov affronterà nei quarti il vincente della sfida azzurra tra i romano Jacopo Berrettini e il piemontese Andrea Bolla.