Taglio del nastro per la “nuova” Confcommercio

REGGIO INAUGURAZIONE CONFCOMMERCIOConfcommercio – Imprese per l’Italia inaugura la nuova sede provinciale. Presente il Presidente nazionale Carlo Sangalli. Il taglio del nastro, alle 16.00 del 9 aprile, è stato un momento di festa ma anche di proposta: «Il ritorno della sede di Confcommercio al centro della città –ha detto il presidente nazionale- è un po’ come riappropriarsi degli spazi vitali della città e presidiarli».

«Del resto –spiega il Presidente Sangalli- le attività del terziario di mercato non hanno solo una valenza di carattere economico. Contribuiscono, infatti, in maniera fondamentale a formare anche quella fitta trama di relazioni sociali che animano la vita delle nostre città, dei nostri paesi e dei nostri borghi. Laddove c’è un’attività commerciale, turistica e di servizio –conclude Carlo Sangalli- si creano le condizioni di vitalità e qualità dei territori, si realizzano con più facilità opportunità di crescita per i rapporti sociali e culturali, si limita il degrado, stimolando, allo stesso tempo, la riqualificazione urbana, lo sviluppo, la legalità.»

«Considerare l’evento di oggi solo come un’operazione immobiliare ben riuscita, sarebbe estremamente riduttivo. Per la nostra Associazione l’inaugurazione della nuova sede ha molteplici significati ed è prima di tutto l’inizio di una nuova fase», sottolinea Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio Reggio Emilia, che prosegue: «In questa lunga crisi economica, da tante parti si è sentito evocare il richiamo all’innovazione, alla revisione della spesa, al ricambio generazionale, al coraggio di cambiare. Per molti queste sono rimaste solo belle parole raccontate per far colpo sulle platee. Confcommercio Reggio Emilia, rimboccandosi le maniche e unendosi attorno alla centralità dell’Associato, queste parole le ha messe in pratica. Ecco cosa significa la nuova sede inaugurata oggi: il vero coraggio di cambiare. Cambiare per investire risorse su nuovi servizi, cambiare per stare più vicini alle attività, cambiare per dare un reale segno di rilancio del terziario.»

«L’inaugurazione –aggiunge infine Alessandro Grande, Direttore provinciale Confcommercio- si congiunge non solo idealmente con le celebrazioni per i settant’anni della Confederazione nazionale e della nostra Associazione, che cadono proprio nell’anno in corso. Mi piace immaginare che la nuova sede possa nel tempo diventare la quinta porta di accesso al Centro Storico e nel contempo il primo avamposto della periferia, come a rappresentare la sintesi più felice degli interessi di cui siamo portatori e del territorio nel quale operiamo.»

La nuova sede si trova in Viale Timavo 43 a Reggio Emilia, sulla destra, percorrendo l’onda verde della circonvallazione, cento metri dopo l’incrocio tra Via Guasco (Palasport) e Via Gorizia (Esselunga). Oltre al parcheggio interno, la zona è servita anche da diversi altri parcheggi: i controviali della circonvallazione, il parcheggio coperto di Esselunga, il parcheggio del Palasport e, poco distante, il parcheggio di Via Cecati.

All’interno sono presenti tutta l’attività politico sindacale e di rappresentanza delle imprese, la didattica e la formazione per imprese e addetti, gli Organi Paritetici delle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori e Confcommercio, l’assistenza alle imprese per gli adempimenti burocratici, il Patronato, i servizi di assistenza e consulenza contabile e fiscale, la consulenza del lavoro e tenuta libri paga.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Vivicittà: in cinquemila domani alla maratonina di Firenze

Vivicittà: in cinquemila domani alla maratonina di Firenze

Firenze – “Corri Firenze, corri”

Succ.
Fiorentina: a Napoli con Pizarro e Badelj, pensando a Kiev

Fiorentina: a Napoli con Pizarro e Badelj, pensando a Kiev

Firenze – La Fiorentina riparte dalla partita di domani ore 15 al San

You May Also Like
Total
0
Condividi