Synlab Italia acquisisce il laboratorio di analisi Settimelli

Sesto Fiorentino – Synlab, gruppo europeo leader nella diagnostica di laboratorio, ha annunciato l’acquisizione del Laboratorio di Analisi Dott. Settimelli di Sesto Fiorentino.  Eccellenza della sanità toscana e struttura “storica” sul territorio, il Laboratorio di Analisi Dott. Settimelli, è una struttura autorizzata e accreditata con il Servizio Sanitario Regionale che esegue oltre 350.000 analisi l’anno, generando un fatturato pari a oltre 2,2 milioni di euro, impiegando 30 dipendenti e 20 liberi professionisti tra biologi, tecnici di laboratorio, medici, infermieri e personale amministrativo.  Il laboratorio di Settimelli non esegue solo analisi mediche, ma nella sue sede centrale svolge anche attività di analisi alimentare e ambientale, oltre che attività poliambulatoriale.

Con questa acquisizione la piattaforma toscana di Synlab Italia si arricchisce di 6 punti prelievo (Sesto Fiorentino, Calenzano, Borgo San Lorenzo, San Donnino, Campi Bisenzio e Greve in Chianti): salgono così a 15 i centri afferenti alla piattaforma regionale fiorentina, rafforzando ulteriormente la presenza sul territorio, specialmente nella provincia di Firenze.

Grazie all’acquisizione del laboratorio di analisi Settimelli – è detto in una nota dell’azienda – prosegue per Synlab Italia il progetto di realizzazione di un network nazionale costituito da un Laboratorio centrale per l’alta specialistica –con sede a Castenedolo (BS)- e da piattaforme regionali, secondo una logica Hub&Spoke. ‘L’obiettivo –ha commentato Giovanni Gianolli, Amministratore Delegato Synlab Italia- è quello di garantire la nostra presenza nelle principali Regioni italiane, la più ampia offerta possibile di servizi legati alla diagnostica di laboratorio (Synlab offre attualmente 4 mila differenti parametri di analisi) e contribuire a sviluppare quella che si chiama ‘Medicina del Territorio’.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Appalti grandi opere, operazione dei Ros: 4 arresti e 50 indagati

Appalti grandi opere, operazione dei Ros: 4 arresti e 50 indagati

Firenze – Blitz dei carabinieri del Ros, scattato stamattina all’alba, che

Succ.
Now

Now

“Now” è il titolo dello spettacolo della coreografa Carolyn Carlson portato in

You May Also Like
Total
0
Condividi