Superstore Montevarchi, condanna definitiva per Unicoop Firenze

Montevarchi – La sentenza è la  692 del 28/2/2018, emessa dal giudice del tribunale di Arezzo Leonardo Pucci ed è storica: chiude quella che Usb, controparte di Unicoop, definisce “una delle pagine più significative ed una delle vertenze sindacali più combattute per USB nel Valdarno Aretino”. La sentenza definitiva condanna “Unicoop Firenze per condotta antisindacale nei confronti dell’Organizzazione Sindacale di Base e dei propri delegati che operano nel più grande Superstore che Unicoop Firenze annovera tra i propri fiori all’occhiello”. 

Il contenuto della sentenza è il seguente: il giudice, come ricorda la nota di Usb, “ordina ad Unicoop Firenze l’immediata cessazione della condotta posta in essere, su alcuni punti contenuti nel contratto integrativo aziendale, tra i quali spicca la mancata consegna del piano di aperture domenicali e festive che la cooperativa avrebbe dovuto inoltrare alla Rsu esistente nel supermercato quindi oltre a Usb anche Filcams Cgil e che invece non ha mai consegnato”.

 Una vittoria solitaria, ribadisce l’Usb, in quanto unica parte sindacale in campo. “Una vittoria di tutti – sottolinea ancora la nota –  a partire dallo studio legale Conte/Martini/Ranfagni che patrocina la Usb Lavoro Privato Federazione di Firenze, dei lavoratori che ringraziamo come sempre per il supporto, delle delegate Rsu di Usb e dell’ Organizzazione Sindacale di Base”.

 Prossimo appuntamento, le sentenze sui livelli per tutti i lavoratori che effettuano gli ordinativi con pistole elettroniche nei supermercati e i tempi tuta con relativi arretrati”.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Elezioni, Mugnai (FI): “Finito il sistema di potere della sinistra in Toscana”

Elezioni, Mugnai (FI): “Finito il sistema di potere della sinistra in Toscana”

Firenze – «Il sistema di potere della sinistra in Toscana è finito, e noi

Succ.
Astori: autopsia e indagine, camera ardente a Coverciano, giovedi funerali in S. Croce

Astori: autopsia e indagine, camera ardente a Coverciano, giovedi funerali in S. Croce

Firenze  – Mattinata convulsa per la Fiorentina e Firenze il giorno dopo

You May Also Like
Total
0
Condividi