Suicidio repubblicano: partituncoli (ormai privi di senso) fanno cadere Re Draghi nel bel mezzo della più grave crisi degli ultimi 50 anni

Nel bel mezzo della più grande crisi nazionale ed internazionale degli ultimi 50 anni, i partiti pensano bene di cacciare l’unico in grado di dare al Paese quel minimo di credibilità che finora aveva impedito il default all’Italietta del parlamentarismo in coma irreveribilie. Il futuro ora non è nero, è nerissimo. Spread alle stelle, crollo delle Borse. Presto al voto, il 25 settembre?

Dopo aver incontrato il presidente Mattarella al Quirinale, Draghi ha visto a palazzo Giustinani la presidente del Senato Elisabetta Casellati e a Montecitorio il presidente della Camera Fico. I presidenti sono attesi al Quirinale nel pomeriggio.

LA NOTA DEL COLLE – “Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei ministri professor Mario Draghi, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato ha reiterato le dimissioni sue e del governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto, il governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti”. E’ quanto dichiara in un video dal Quirinale il Segretario generale della Presidenza della Repubblica Ugo Zampetti.

Un consiglio dei ministri nel tardo pomeriggio adotterà un provvedimento che definisce il perimetro per il disbrigo degli affari correnti, secondo quanto si apprende da fonti di governo.

CONVOCATI AL QUIRINALE CASELLATI E FICO – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceve nel pomeriggio al Palazzo del Quirinale i Presidenti delle Camere, ai sensi dell’art. 88 della Costituzione. E’ quanto scritto in una nota diffusa dal Colle. Casellati salirà al Quirinale alle 16.30. Alle 17 toccherà invece al presidente della Camera Roberto Fico.

L’articolo 88 della Costituzione citato nel comunicato del Quirinale recita: “Il Presidente della Repubblica puo’, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse”. L’incontro con Casellati e Fico ha dunque come oggetto la valutazione sullo scioglimento delle Assemblee parlamentari.

(Ansa)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Incendi, fiamme ancora attive in Versilia, mille sfollati

Incendi, fiamme ancora attive in Versilia, mille sfollati

Firenze – È ancora in corso l’incendio sulle colline di Massarosa, dopo

Succ.
Crisi politica, Spini lancia una Costituente dei democratici e socialisti

Crisi politica, Spini lancia una Costituente dei democratici e socialisti

Firenze – Ultime, forsennate ore di una situazione politica che ha colto

You May Also Like
Total
0
Condividi