6 – 8 Dicembre 2016
Studenti FUA in mostra
Tre giorni di eventi di moda, arte, cucina, fotografia e design
Da martedì 6 a giovedì 8 Dicembre, alle 18, si succederanno tre eventi organizzati dagli studenti di FUA – Florence University of the Arts, nei tre laboratori creativi aperti al pubblico, sedi CEMI (Community Engagement Member Institution), luoghi di interazione diretta degli studenti di 9 facoltà con la realtà del lavoro e con la comunità cittadina.
Si comincia martedì 6 Dicembre, al FLY – Florence Loves You, in Borgo Pinti 20 rosso, sede e laboratorio del dipartimento di moda di FUA, che ha organizzato, per celebrare la conclusione del semestre, un evento dal titolo Winter Garden. A Fashion Party. Durante la serata, oltre all’aperitivo creato per la serata, è previsto uno show con cappelli ispirati al Rinascimento, una performance di danza contemporanea e dj. I primi trenta ospiti riceveranno un braccialetto di pelle personalizzato.
Il giorno dopo, 7 Dicembre, al Ganzo, in via de’ Macci 85 rosso, inaugurerà la mostra c, ispirata all’esempio di Oriana Fallaci, tema dell’ultima conferenza internazionale di FUA, che ha ispirato la riflessione sulla forza e sul potere delle parole in ogni campo della comunicazione, dal giornalismo, all’arte. La mostra è stata dagli studenti di Gallery Curating – Experiential Learning per lo spazio di Ganzo, che per l’occasione trasforma il suo famoso AperiGanzo in AperiART.
Infine, giovedì 8 Dicembre, il ciclo di eventi si concluderà con una ricchissima mostra fotografica e di design, dal titolo DIVA/IDEAS Student Exhibit, organizzata dal dipartimento Digital Imaging e Visual Art, che presenta le migliori opere degli studenti di fotografia, di architettura e di design, nello spazio espositivo Corridoio Fiorentino, in via Magliabechi 1.
________________
FLY Fashion Loves You
FLY è un laboratorio didattico e aperto al pubblico, che propone, senza scopi di lucro, con la formula del conto vendita, giovani designer emergenti, abiti vintage griffati e pezzi unici realizzati dagli studenti FAST Fashion and Accessories Studies & Technology, dipartimento accademico attivo nel settore della moda appartenente a FUA.
FLY è continuamente alla ricerca di nuovi talenti – dai giovani designer che hanno già la propria linea, allo studente trasferitosi a Firenze per imparare i mestieri del settore.
Ganzo
GANZO è il laboratorio di Apicius, School of Hospitality, della FUA – Florence University of the Arts. Le mostre, organizzate durante gli eventi AperiART, sono organizzate dagli studenti di Gallery and Exhibition Experientia Learning, che, con l’aiuto degli insegnanti seguono tutte le fasi del progetto con un approccio reale e professionale.
Corridoio Fiorentino
Corridoio Fiorentino, all’interno della School of Digital Imaging and Visual Arts della FUA, è una delle sedi CEMI (Community Engagement Member Institutions) che fanno parte della Fondazione Palazzi ed è il nuovo spazio espositivo per le opere fotografiche e di design di artisti esterni, studenti e professori della Florence University of the Arts.
FUA The Florence University of the Arts
FUA, con le sue 9 facoltà nel centro storico di Firenze, ha 7 sedi all’avanguardia, tra cui vere e proprie finestre aperte sulla città e veri esempi di integrazione: un ristorante, una pasticceria, una casa editrice, due gallerie d’arte e di design, un negozio di moda, gestiti interamente dai propri studenti con la formula dell’Experiential Learning.
PROGRAMMA
Winter Garden. A fashion party
6 Dicembre ore 18-21
Ingresso libero
FLY Fashion Loves You
Borgo Pinti 20r
Per informazioni: 055 260209
The Force of Words
Student Fine Art Exhibit
7 Dicembre 2016 – 28 Febbraio 2017
Inaugurazione: 7 Dicembre ore 18
Ingresso: 5 euro che comprende drink e accesso al buffet
GANZO
Via dei Macci 85/r, 50122
Per informazioni: 055-241076
DIVA/IDEAS Student Exhibit
8 Dicembre 2016 – 13 Febbraio 2017
Inaugurazione: 8 Dicembre ore 18
Ingresso libero
CORRIDOIO FIORENTINO – DIVA – School of Digital Imaging and Visual Arts
Via Magliabechi 1
Per informazioni: 055 2633121