Brutta avventura per una ragazza di 17 anni che questa mattina è stata investita nel parcheggio del polo scolastico di via Paterlini da un’auto che stava facendo manovra. La diciassettenne è rimasta incastrata sotto il mezzo ed è stato necessario l’intervento di due squadre di Vigili del fuoco, che hanno lavorato ininterrottamente per più di un ora per liberarla e permettere così ai paramedici della Croce Rossa di soccorrerla.
La ragazza è stata trasportata all’ospedale Santa Maria di Reggio Emilia, in ortopedia con una prognosi di 40 giorni. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilevmenti di rito per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare le eventuali responsabilità.
Il polo scolastico di via Paterlini è da sempre oggetto di polemiche a causa dello spazio esiguo riservato alle auto, che nelle ore di punta appare sovraffollato di studenti, genitori e personale scolastico, e per la mancanza i un efficiente servizio di trasporti pubblici.