Viareggio – Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli , insieme a Gianluca Ferrara, senatore capogruppo del M5S in commissione Esteri, ha incontrato i familiari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio, riuniti nell’Associazione “Il Mondo che Vorrei”.
Toninelli e Ferrara hanno incontrato il presidente dell’associazione Marco Piagentini, anche lui vittima della strage del 29 giugno 2009 nella quale morirono 32 persone e in cui ha perso la moglie e due dei tre figli, e insieme hanno visitato la Casina dei Ricordi in via Ponchielli a Viareggio, luogo dove è avvenuta l’esplosione. Hanno parlato di sicurezza ferroviaria in particolare proprio su Viareggio e della necessità di messa in sicurezza dell’intera linea su questa tratta che attraversa la cittadina toscana.
Il senatore viareggino Gianluca Ferrara ha voluto fortemente questo incontro tra il ministro e l’associazione Il Mondo che Vorrei, perché, sebbene la cantieristica della città sia importante, prima di tutto era fondamentale onorare e ricordare le 32 vittime della strage del 29 giugno di dieci anni fa.