Firenze – Sono esattamente 11milioni e 956mila i fondi che la giunta regionale, decidendo di dare il via libera alla proposta dell’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, ha assegnato a Province e Città metropolitana allo scopo di provvedere alla manutenzione delle strade regionali sul loro territorio.
I fondi regionali saranno ripartiti fra le Province toscane di Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena e la Città metropolitana. Dall’elenco delle strade alle quali le varie Province potranno destinare le risorse è esclusa la S.G.C. Fi-Pi-Li.
“Una delibera – sottolinea Ceccarelli – dall’importanza più che evidente, adottata in un momento di grande ristrettezza per le finanze pubbliche a cui si aggiungono le difficoltà emerse in conseguenza della riforma delle Province. Questo a conferma dell’impegno della Regione per garantire ai cittadini la prosecuzione del percorso avviato da anni per garantire strade sempre più sicure e adeguate alle esigenze della mobilità”.