Un terribile incidente stradale è accaduto questa mattina alle 8.00 in via Anna Frank a Gavasseto, in direzione Scandiano. In un tratto di strada dritto, peraltro senza ghiaccio sulla carreggiata, una Punto grigia condotta da una giovane donna di 29 anni, Emanuela Aprile, con a bordo la figlioletta, si è schiantata contro una Nissan Micra dopo aver invaso la corsia opposta.
L’impatto è stato tremendo; per evitare lo schianto, una terza autovettura, che era dietro la Micra, ha sbandato uscendo di strada. Il bilancio è molto pesante: la mamma di 30 anni è morta dopo il ricovero all’ospedale; la figlioletta e l’altra donna, alla guida della Micra, sono ricoverate in gravi condizioni. Illeso l’autista della terza autovettura.
Difficile, per ora, ricostruire la dinamica dell’incidente; via Frank era abbastanza pulita dalla neve e sulla strada non c’erano lastre di ghiaccio. La Punto peraltro aveva montate gomme termiche anche se non nuove. Toccherà alla polizia municipale fare maggiore chiarezza su cosa esattamente sia accaduto