Stephen Frears star al Lucca Film festival e Europa Cinema 2018

Lucca – Il regista Stephen Frears sarà il primo ospite d’eccezione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2018, che si terrà dall’8 al 15 aprile, nelle città di Lucca e Viareggio. Il regista inglese, al quale sarà dedicato un omaggio cinematografico, incontrerà il pubblico per una lezione di cinema.

Frears – nominato due volte all’Oscar come miglior regista: nel 1991 per Rischiose abitudini e nel 2007 per The Queen– sarà omaggiato con una serie di iniziative che ripercorreranno tutta la sua carriera cinematografica, come negli anni il festival ha organizzato con i grandi maestri del cinema Oliver Stone, David Lynch, George Romero, Terry Gilliam, Peter Greenaway e Abel Ferrara, solo per cintarne alcuni.

Di Frears, regista eclettico e cinico, sarà ripercorsa la carriera con i film che più lo hanno rappresentato come Le relazioni pericolose (1988), Alta fedeltà (2000) e l’ultimo Florence (2016). Momento clou sarà la masterclass in cui Frears risponderà alle domande del pubblico e incontrerà gli studenti in una vera e propria lezione di cinema.

Il programma del festival presenta la terza edizione del Concorso internazionale di lungometraggi con 14 anteprime italiane in competizione da tutto il mondo, a cui si affiancheranno le Anteprime fuori concorso, gli eventi dal vivo diEffetto Cinema Notte e il consueto appuntamento con il Concorso internazionale di cortometraggi.

   

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Prezzi: per l’Istat Firenze la terza città più cara d’Italia

Prezzi: per l’Istat Firenze la terza città più cara d’Italia

Firenze – Firenze è la terza città più cara d’Italia sul fronte dei prezzi

Succ.
Dalla Toscana il miglior arbitro di Lega Pro. E sabato dirige in A

Dalla Toscana il miglior arbitro di Lega Pro. E sabato dirige in A

Firenze – Sardo di Calangianus, cresciuto nella sezione di Pisa per nove

You May Also Like
Total
0
Condividi