Firenze – Raggiunto l’accordo tra le parti interessate, oggi martedì è arrivato il via ufficiale per la realizzazione della nuova pista dello stadio di atletica leggera Ridolfi, al Campo di Marte a Firenze. I lavori avranno inizio e si concluderanno durante l’estate in modo che a settembre l’impianto sarà pronto ad ospitare gli eventi previsti (anche i corsi di atletica anche di Firenze Marathon). Insomma lo stadio Ridolfi sarà di nuovo in prima fila per rilanciare la grande atletica.
I dettagli dell’operazione sono stati resi noti oggi durante un sopralluogo con tutti i principali protagonisti dell’accordo e cioè Giancarlo Romiti presidente di Firenze Marathon; Stefania Saccardi vice presidente della Regione Toscana; Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze; Alessio Piscini presidente del Comitato toscano della Federazione di atletica leggera.
La realizzazione della nuova pista si è resa necessaria perché in questi ultimi anni è stata usurata dalla presenza di tante manifestazioni quindi non era più nelle condizioni ideali per ospitare anche i grandi eventi internazionali. Ultimo di questi grandi avvenimenti il recentissimo Meeting internazionale di Firenze Multistars al quale hanno partecipato atleti di mezzo mondo.
Con l’occasione saranno restaurate e rammodernate tutte le parti carenti dell’impianto. I lavoro costeranno circa 500 mila euro. La Regione Toscana contribuirà con 200 mila euro.
————————