Spese pazze: chiesti tre anni per Liana Barbati

Il pm Morena Plazzi, nel processo in rito abbreviato per l’inchiesta sulle presunte spese pazze degli ex consiglieri regionali, ha chiesto tre anni per l’ex capogruppo in Regione dell’Idv, Liana Barbati, ex assessore alla cultura del comune di Reggio e un anno e otto mesi per l’ex consigliere Sandro Mandini. Sono accusati di peculato per fatti contestati tra il 2010 ed il 2011.

Al gruppo della Barbati, la procura contesta i rimborsi per i trasporti di ospiti come il giornalista Marco Travaglio e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: chiamati a partecipare a convegni, erano ignari delle modalità di rimborso dei costi degli eventi.

Nelle carte emerge un po’ di tutto: dai 20 centesimi di rimborso per il parcheggio pubblico ai 12mila euro per la crociera ‘denuclearizzata’ sul Po e sul Mincio. Il totale dei rimborsi contestati alla Barbati è di 425mila euro, accumulati in un anno e mezzo (maggio 2010-dicembre 2011). La voce eventi è la più alta tra i vari gruppi consigliari: 175mila euro. Poi le consulenze che i pm ritengono inadeguate perché affidate a colleghi di partito e affini: 125mila euro.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Manodori: Ghizzoni annuncia due miliardi di euro alla società reggiana

Manodori: Ghizzoni annuncia due miliardi di euro alla società reggiana

Due miliardi di euro all’economia e alle famiglie reggiane nei prossimi due

Succ.
Natalia Marabotti

Natalia Marabotti

You May Also Like
Total
0
Condividi