Skipass 2014, la montagna si fa bambina

Apre Skipass 2014 con un’attenzione particolare anche verso i più piccoli

Non è solo una montagna per adulti, quella di Skipass 2014, ma ha un lato tenero, spavaldo e divertente dedicato ai più piccoli. Questa grande kermesse della neve e della montagna che sarà allestita nel quartiere fieristico di Modena, organizzata da Modena Fiere e corroborata dalla presenza di tutti i più significativi operatori turistici invernali italiani e i brand dello sport invernale, regala una particolare attenzione al delicato mondo dell’infanzia.  Corsi gratuiti di sci e snowboard sulla neve vera, pattinaggio sul ghiaccio, prove libere di  arrampicata, pazze discese sulle ciambelle e corse sulle slitte trainate dai cani: una sorta di incantato mondo della neve che permette ai bambini pieno divertimento in massima sicurezza. Lo slogan: sciatori non si nasce, si diventa. Ameno a Skipass, il salone del turismo e degli  sport invernali in programma da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre.

Divertimento e sicurezza, si diceva: assistiti da maestri qualificati, i bambini di tutte le età  possono muovere i primi passi sulle piste innevate allestite nell’area esterna della fiera, e imparare  gli esercizi e le manovre di base dello sci e dello sci di fondo. Un’esperienza ormai classica per Skipass, che quest’anno si  rinnova grazie alla partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali che proprio ai più piccoli e  ai giovani talenti dedica particolare attenzione.

Anche lo snowboard sarà grande protagonista, grazie al progetto LTR – Learn To Ride di Burton
Snowboard, che coinvolgerà due gruppi di piccoli sciatori: i più grandi (dai 6 ai 12 anni) scenderanno  in pista ogni giorno alle ore 15.00 insieme allo staff della nota azienda di settore, per imparare su neve  fresca le prime mosse della tavola.

Skipass_locandina-226x300Per i più piccoli invece, torna il Riglet Park, una struttura dedicata  ai bimbi dai 3 ai 6 anni. Realizzata in materiale sintetico, è perfetta per imparare a surfare sullo snowboard in tutta sicurezza: attraverso un filo montato sulla punta o sulla coda della tavola, fino ad  incontrare piccoli ostacoli. Si tratta di un esercizio propedeutico, sicuro e divertente, che favorisce l’apprendimento dello snowboard permettendo di acquisire le prime nozioni di equilibrio, riflessi e stabilità.Per tutte le attività in programma l’attrezzatura è fornita gratuitamente dal salone in collaborazione con le aziende del settore.

Skipass 2014 ospita anche il protagonista dell’iniziativa itinerante “Pinocchio sugli Sci”, che prevede  una gara di slalom ed una di slalom gigante riservata ai piccoli sciatori delle categorie: baby cuccioli,  ragazzi e allievi fra i 7 e i 14 anni.

A ModenaFiere sarà inoltre presente uno spazio a tema dove i bimbi potranno trascorrere il tempo prima e dopo le loro gare: il Villaggio di Pinocchio dove gli animatori intratterranno i piccoli atleti e le loro famiglie svagandoli in totale sicurezza con giochi e momenti di relax.

Ingresso bambini 0-6 anni gratuito (tutti i giorni)

Venerdì 31 ottobre ingresso donne e ragazzi 7-13 anni € 8,00

Total
0
Condivisioni
Prec.
Al via “Florence creativity 2014” alla Fortezza da Basso

Al via “Florence creativity 2014” alla Fortezza da Basso

Comincia oggi a Firenze, fino al 2 novembre,  Florence Creativity 2014, la

Succ.
Nuova legge per il territorio. Cia Toscana: “Svolta per l’agricoltura”

Nuova legge per il territorio. Cia Toscana: “Svolta per l’agricoltura”

Firenze – Positivo il giudizio di Cia Toscana sulla nuova legge regionale

You May Also Like
Total
0
Condividi