Firenze – Dopo il convegno di Firenze del 18 gennaio scorso, sabato 6 maggio dalle 10.30 alle 17.30 si volgerà a Roma (Fondazione Basso, via della Dogana Vecchia) il secondo convegno “Italia 2017. Aspetti e problemi”, con tavole rotonde sullo Stato Sociale e la Costituzione, su Ambiente e Beni Culturali e sul futuro della democrazia italiana. Il Convegno sarà introdotto da Rosa Fioravante dei Pettirossi e concluso dall’ex ministro Valdo Spini. Non mancherà uno sguardo sulla Germania portato da Michael Braun. Ci saranno deputati come Alfredo D’Attorre e Serena Pellegrino, giuristi come Felice Besostri, esperti come Paolo Borioni, Andrea Ciarini, Antonio Floridia, esponenti di varie formazioni socialiste, come Roberto Biscardini (Socialisti in movimento), Renato Marcon, Franco Bartolomei.
Prosegue l’azione politico programmatica- della rete dei giovani “I Pettirossi” in collaborazione con il Movimento di Azione Laburista.
“Crediamo che in questo momento si debba ricostruire una sinistra in modo unitario, dal basso e con i giovani -sottolinea Valdo Spini –mettendo in primo piano gli aspetti programmatici e di metodo democratico. Un contributo quindi al dibattito in corso sulle forme, i modi, i contenuti con cui questo possa avvenire”.
Foto d’archivio