Siena, il Palio rinviato al 3 luglio per un acquazzone

La pioggia è durata pochi minuti mentre già i cavalli erano alla mossa

Siena – Un beffardo acquazzone piombato su Piazza del Campo, mentre già i cavalli erano alla mossa, ha indotto al rinvio del Palio di Siena. La pioggia è durata pochi minuti ma pista di tufo inzuppata di acqua non consentiva le condizioni di sicurezza per i cavalli.

Il Palio è dunque rinviato a domani alla stessa ora, che potrebbe variare in relazione alle previsioni meteo. Tra gli ospiti presenti in Piazza c’era anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che prima dell’annullamento del Palio, aveva dichiarato: “I senesi da secoli, vivono il Palio con le loro Contrade, modello di socialità, con un’accesa passione tramandata dai loro avi, di generazione in generazione. Il Palio e le storiche Contrade sono l’essenza di una città e dei suoi diciassette popoli, in competizione tra loro durante le due carriere, ma uniti durante tutto l’anno da un comune e forte sentimento di appartenenza e di identità.”

“Le Contrade di Siena hanno una forte ed organizzata vita sociale durante tutto l’anno e rappresentano un esempio forte e virtuoso di intergenerazionalità, giovani e anziani si confrontano e vivono insieme e in armonia la Contrada. Il Palio di Siena – conclude il presidente – non è una corsa di cavalli ma è molto di più: è amore, tradizione e conservazione dei valori più autentici. Il Palio è rito”.

Foto: la bandiera verde comunica che il Palio è rinviato

Total
0
Condivisioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prec.
Grande Cena Boorea o della sera dei “miracoli: Massari rianima anche una collassata

Grande Cena Boorea o della sera dei “miracoli: Massari rianima anche una collassata

Una Notte Rosé ai confini della realtà culturale e gastronomica: 700 reggiani

Succ.
Il vasto continente inesplorato dell’Intelligenza Artificiale

Il vasto continente inesplorato dell’Intelligenza Artificiale

"Il Mondo Nuovissimo": per l'umanità sono più i vantaggi che i rischi

You May Also Like
Total
0
Condividi