Siena 2019: il sostegno dei commercianti di via Calzoleria

Siena – Entusiasmo e partecipazione all’evento di ieri, martedì 19 agosto, dedicato alla candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019.
Anche questo mese, si è ripetuta la collaborazione con gli esercizi commerciali delle vie di Siena già avviata il 19 luglio con i negozianti di via Montanini. In questa occasione sono stati i commercianti di via di Calzoleria, per l’intera giornata, ad accogliere la clientela indossando le magliette di Siena 2019.

Nel pomeriggio poi si è svolto il progetto “Siena siamo noi. Volti di senesi per scelta e per amore”, iniziativa a supporto della candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019. Scopo del progetto è raccontare il territorio senese attraverso i ritratti fotografici degli abitanti della città e la raccolta video dei loro ricordi, aneddoti e pensieri sulla città. Le riprese e le foto sono state effettuate dal team di Siena 2019 che ha girato per il centro cittadino in lungo e in largo con il taxi magenta.

Le foto scattate ieri saranno pubblicate nel sito web (www.2019si.eu) e sulla pagina facebook ufficiale del progetto “Siena siamo noi”. Inoltre una selezione di queste sarà esposta all’interno di una mostra che si terrà il 3 ottobre prossimo nella birreria La Diana (via della Stufasecca, 1) . La raccolta dei ricordi e aneddoti sarà invece il frutto di un video documentario sulla città che si racconta.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Popolari per Arezzo chiedono una palestra per il Liceo Classico

Popolari per Arezzo chiedono una palestra per il Liceo Classico

Arezzo – L’anno scolastico sta per iniziare e il Liceo Classico si

Succ.
Giovedì 21 agosto Beatles Mania a Rio nell’Elba

Giovedì 21 agosto Beatles Mania a Rio nell’Elba

Rio nell’Elba (Livorno) – Giovedì 21 Agosto appuntamento con i

You May Also Like
Total
0
Condividi