Sicurezza, mappatura delle misure già installate e rafforzamento dei militari

 Firenze – Si è tenuto oggi, come richiesto dal Ministro dell’Interno, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella, per la verifica e il monitoraggio delle misure di prevenzione e vigilanza già in atto, che sono state integralmente confermate, compresa la presenza di pattuglie operative speciali antiterrorismo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. 

Un punto che ha riguardato anche le eventuali misure aggiuntive a quelle già messe in atto. Il sindaco di Firenze Dario Nardella  ha spiegato che verrà effettuata una mappatura aggiornata dei vari dispositivi che presidiano gli accessi alle zone pedonali ed alla ZTL in generare, per valutare l’opportunità di un ulteriore potenziamento. Fra le misure che verranno accuratamente mappate e vagliate, anche i dissuasori mobili e le catene. E dal comune di Firenze è arrivata anche la richiesta di un rafforzamento della presenza dei militari in luoghi sensibili, anche se alcune dele misure finora intraprese non avevano finalità antiterrorismo, sebbene possano svolgere un ruolo di “deterrenza”.  L’esito dell’approfondimento in corso verrà discusso nella prossima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica già in programma per martedì 22 agosto.


   

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Duemila persone per l’ultimo abbraccio a Niccolò Ciatti

Duemila persone per l’ultimo abbraccio a Niccolò Ciatti

Scandicci – La chiesa è gremita, e Niccolò è là nel mezzo, dentro la bara

Succ.
“Stam sò da dòs” Due cuori, due capanne: mi piaci, ma voglio vivere da sola, free. Come dire: ci vediamo quando ci va, ok?

“Stam sò da dòs” Due cuori, due capanne: mi piaci, ma voglio vivere da sola, free. Come dire: ci vediamo quando ci va, ok?

MALA TEMPORA O LIBERTA’ DI MANOVRA?

You May Also Like
Total
0
Condividi