Shopping Interpump: comprato il 100% di Inoxpa

Interpump Group ha acquisito il 100% del gruppo spagnolo Inoxpa, attivo nella fabbricazione e commercializzazione di apparecchiature di processo e sistemi per il trattamento dei fluidi nell’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica.

L’acquisizione, spiega la società di Calerno  fondata da Fulvio Montipò, “amplia e integra in maniera importante i prodotti della divisione Acqua, che sarà così in grado di fornire, assieme agli omogeneizzatori a marchio Bertoli, una vasta gamma di pompe, valvole, miscelatori, impianti di processo e accessori. Tutti i prodotti sono realizzati in acciaio inox rispettando i rigorosi requisiti fissati per l’industria alimentare”.

La sede si trova presso Girona (a nord di Barcelona) in Spagna; oltre il 75% del fatturato è realizzato attraverso 20 filiali in altri 18 Paesi, che potenzieranno ulteriormente la già solida presenza internazionale di Interpump. Nell’esercizio 2016, il gruppo Inoxpa ha realizzato un fatturato di circa 60 milioni di euro, con EBITDA di 11,5 milioni di euro, pari al 19,3% del fatturato. Il prezzo pagato è pari a 90 milioni di euro, corrispondenti a 76 milioni di euro di enterprise value più una cassa netta di circa 14 milioni di euro.

“L’acquisizione di un’azienda solida e internazionale come Inoxpa allarga notevolmente il quadro sinergico e l’orizzonte delle opportunità nei mercati food, cosmetics e pharma” ha commentato Fulvio Montipò, Presidente e Amministratore Delegato di Interpump.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Panem et Sanremum…

Panem et Sanremum…

Adesso sì che ci siamo

Succ.
Treni, nuovo Jazz per la Toscana

Treni, nuovo Jazz per la Toscana

Firenze – Con la consegna avvenuta questa mattina, nella stazione di

You May Also Like
Total
0
Condividi