Seves, ultimi tentativi della politica

Chiedono l'intervento con la “massima urgenza” dei ministri competenti la senatrice Rosa Maria Di Giorgi, le senatrici (cofirmatarie) Valeria Fedeli (Pd) e Alessia Petraglia (Sel), e l’onorevole Dario Nardella. L’interrogazione urgente è stata depositata sia al Senato che alla Camera dei Deputati ed è rivolta sia al Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato,  che al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini. Massima urgenza motivata anche dal fatto che “da parte del gruppo non sembra esserci particolare interesse per salvaguardare lo stabilimento fiorentino".

“I Ministri competenti intervengano con la massima urgenza presso i vertici della Seves per conoscere l’effettiva esistenza, nonché i contenuti, di ulteriori proposte di acquisto, oltre a quella finalizzata dal fondo tedesco Triton, che non prevedano la chiusura dello stabilimento fiorentino – è la richiesta dei parlamentari toscani –  l’obiettivo è di salvaguardare e rilanciare un prodotto di altissima qualità del “Made in Italy”, e evitare un’ulteriore contrazione del tessuto imprenditoriale e produttivo del territorio interessato”.

“Considerato – concludono – che a inizio giugno scadranno i termini per la cassa integrazione per 96 lavoratori e da parte del gruppo non sembra esserci particolare interesse per salvaguardare lo stabilimento fiorentino, dove si producono mattoni in vetro-cemento di alta qualità, utilizzato dalle archistar in tutto il mondo, chiediamo al Governo di farsi parte attiva per capire quanto sia possibile fare a salvaguardia di questa eccellenza nazionale”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Insegnanti, il governo fa marcia indietro sugli stipendi

Insegnanti, il governo fa marcia indietro sugli stipendi

Il segretario Pd Costa in linea con Renzi: il blocco è inaccettabile

Succ.
Notizia al bacio – Il Resto del Fruttino

Notizia al bacio – Il Resto del Fruttino

“GLI ALBICOCCHI SONO GIA’ IN FIORE” titolo – il Resto

You May Also Like
Total
0
Condividi