Settimana della cultura d’impresa al Museo Nicolis di Villafranca

La rassegna nazionale di eventi promossa da Museimpresa e Confindustria 
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Al Museo Nicolis di Villafranca di Verona arriva la  Settimana della Cultura d’Impresa (14-28 novembre 2024). Giunta alla sua ventitreesima edizione è la rassegna nazionale di eventi promossa da Museimpresa e Confindustria per approfondire i temi relativi alla cultura d’impresa.

Dal 14 al 28 novembre, Archivi e Musei d’Impresa di tutta Italia offriranno al pubblico esperienze uniche dedicate al tema: “Mani che pensano. Intelligenza Artificiale, arte e cultura per il rilancio dell’impresa”, con un focus sulla metamorfosi industriale e lo sviluppo sostenibile.

È in questo contesto che il Museo Nicolis di Villafranca di Verona darà a tutti la possibilità di scoprire l’ingegno dell’uomo attraverso un secolo di evoluzione tecnologica e lo farà offrendo due visite guidate che si terranno sabato 16 e domenica 24 novembre alle ore 15.30 (prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti). In queste due giornate, e per tutto il giorno, ai ragazzi da 0-18 anni regaleremo l’ingresso gratuito.

“Il Museo Nicolis – custode del passato, protagonista del futuro – sarà il tema di un sorprendete viaggio nel tempo dalla durata di un’ora” spiega Silvia Nicolis. “Attraverso modelli iconici di automobili, moto e bici d’epoca simboli di un’Italia creativa e visionaria, racconteremo storie di eccellenza, espressione del – bello e ben fatto – tipicamente italiano a cui, ancora oggi, tutto il mondo si ispira anche attraverso i nuovi sistemi di simulazione artificiale”.

La rassegna di Museimpresa, di cui Silvia Nicolis è vicepresidente, è ricca di iniziative con lo scopo di l’immenso patrimonio culturale del Paese, custodito all’interno dei musei e degli archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane. 

In tutta Italia dal 14 al 28 novembre, il calendario sul sito www.museimpresa.com

Foto: Museo Nicolis Villafranca Verona: Lancia Astura Gran Sport 1936 (ph-Mercanzin)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Turismo sostenibile, no keybox in area Unesco

Turismo sostenibile, no keybox in area Unesco

Un piano in dieci punti presentato dalla sindaca Sara Funaro

Succ.
Alla Pergola grande spettacolo del Balletto dell’Opera di Iasi

Alla Pergola grande spettacolo del Balletto dell’Opera di Iasi

Il Lago dei Cigni con le coreografie originali di Marius Petipa e di Lev Ivanov

You May Also Like
Total
0
Condividi