Settembre Multiplo

Tutti gli appuntamenti al centro culturale di Cavriago

Incontri, concerti, letture, giochi, corsi e laboratori per vivere la cultura e il tempo libero. Ecco il menu del cartellone di settembre del Multiplo.

In programma gli ultimi appuntamenti all’aperto, nel parco del Centro Cultura cavriaghese. Il 5 settembre (ore 21) si conclude la rassegna “Viaggi sotto le stelle” con la proiezione di reportage fotografici dallo Yemen e dal Cile, a cura di “Fotogruppo 60”. Sabato 14 settembre, alle 10, sarà Ludo – Park e va in scena “il gioco ritrovato” (giochi da cortile per bambini e famiglie, a cura di Coop Solidarietà 90. Sabato 14 settembre, alle 19.30, serata di chiusura del festival “Tacadancer 2103” con la presentazione del disco “Ballando Kramer” con Michele Marini e Daniele Donadelli e a seguire “Riccardo Tesi in Cameristico” con Riccardo Tesi (organetto diatonico), Michele Marini (clarinetto), Damiano Puliti (violoncello), Daniele Biagini (pianoforte) in concerto.

Sabato 21 settembre, dalle 16, Summer Multiparty, un pomeriggio tutto giovane di musica, arte e giochi nel parco di Multiplo; alle 17 si esibisce il coro Kantéle della val d’Enza (l’iniziativa, in collaborazione con il Dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche di Reggio Emilia, preannuncia l’ottava edizione della settimana della salute mentale.
Venerdì 20 settembre (ore 20.30) la presentazione del libro di William Casotti, “Volontari della libertà. Partigiane e partigiani di Cavriago nella lotta contro il nazi – fascismo (1943 – 1945)” inaugura il programma delle celebrazioni del 70° anniversario della Liberazione che si concluderanno il 25 aprile 2015.

multiplo sedeGiovedì 26 settembre (ore 20.30) Lorenzo Capitani presenta il suo libro “Emilia rossa”; il tema della serata è “La storia del PCI in Emilia Romagna: immagini, voci, riflessioni”.
Due i laboratori, per genitori e bambini, che si aprono a settembre: “I cereali e il pane”, alla scoperta dei segreti dell’impasto e della cottura del pane con Chiara Quiri (sabato 7 settembre, alle 10); “Costruiamo le mangiatoie degli uccelli” a cura di Fabio Guglielmi (venerdì 27 settembre, alle 17).
Sabato 28 settembre si riapre il laboratorio di idee e lettura, con un incontro dedicato a “Cavriago nel libro di tutte le cose: parole e immagini che hanno radici a Cavriago”, condotto da Monica Morini e Annamaria Gozzi.
Da non perdere: venerdì 13 settembre (ore 16.30) l’appuntamento con Ivan Morini, amico del Multiplo, che ”regala” le sue “dolci” ricette; giovedì 19 settembre (ore 21) gli “ascolti musicali” a cura di “Auroraensemble”( Ilaria Cavalca al pianoforte, Sara Rozzi alla chitarra, Michela Malinverno al flauto) condotti da Andrea Talmelli; venerdì 25 settembre (dalle 15.30) la prova aperta del corso di teatro per bambini e ragazzi, a cura dell’Associazione Culturale Quinta Parete.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Tempo di Giareda

Tempo di Giareda

Torna la sagra di corso Garibaldi tra devozione e prodotti tipici

Succ.
I 20 anni del Fuori Orario: si parte con Capossela

I 20 anni del Fuori Orario: si parte con Capossela

Si comincia il 20 settembre

You May Also Like
Total
0
Condividi