Via libera dei sindaci reggiani alle nuove tariffe del trasporto pubblico locale gestito da Seta. I prezzi delle corse, fermi da cinque anni nel bacino, registrano ora un rialzo e dovrebbero entrare in vigore dal primo agosto. In particolare il biglietto di corsa singola dovrebbe passare da 1,20 ad 1,50 centesimi mentre il biglietto da dieci corse, passerebbe da nove euro e 60 centesimi a 12 euro.
L’abbonamento mensile, infine, potrebbe salire da 28 a 32 euro. L’aumento delle tariffe era nell’aria da tempo, ma se in passato i sindaci – che si sono espressi in sede di Agenzia per la mobilità – erano restii a metterlo in pratica, la situazione è cambiata con la nuova dirigenza del presidente Vanni Bulgarelli.
Seta ha infatti acconsentito agli investimenti chiesti dalle amministrazioni, dal rinnovo del parco mezzi alla installazione di nuovi dispositivi di sicurezza. Intanto a Modena la delibera sulla modifica dei prezzi dei biglietti che avrebbe dovuto essere approvata oggi dal Consiglio comunale, è invece slittata a causa di un errore “tecnico” in una delle tabelle allegate al piano tariffario.