Firenze – Tante e gravissime le decisioni del giudice sportivo della Lega Pro per quanto riguarda il Girone A. E’ stato squalificato fino al 30 giugno prossimo Giancarlo Favarin allenatore della Lucchese “per aver proferito durante la gara espressioni blasfeme e per avere invitato un proprio calciatore a “spezzare le gambe” ad un avversario. Allontanato dall’arbitro iniziava una polemica verbale con un tesserato della squadra avversaria al culmine della quale colpiva quest’ultimo con una violenta testata al volto facendolo cadere a terra”.
Sempre tra i tecnici squalificati per due gare più 1000 euro Vito Grieco della Pro Vercelli; per due gare Gaetano Mancini (Alessandria); per una giornata Gaetano D’Agostino (Alessandria) e Luca D’Angelo (Pisa).
Multato con 2500 euro il Pisa “perché persona non identificata, ma riconducibile alla società nell’intervallo della gara si introduceva negli spogliatoi assumendo un atteggiamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro”.
CALCIATORI-Squalifica per 5 giornate Jonathan Rossini (Albissola); per due gare Pietro Beruatto (Juventus), Davide Buzzegoli (Novara); per una giornata Claudio Santini (Alessandria) Riccardo Casini (Arzachene), Francesco Karkalis (Carrarese),Gissi Kevin(Cuneo),Lorenzo Del Prete e Gabriele Morelli (Juventus), Davide Cinaglia (Novara), Robert Gucher e Marius Marin, (Pisa).