Serie C: Lucchese in Sardegna, anticipo domani con Arzachena

Firenze – Domani sabato anticipo di serie C in Sardegna tra l’Arzachena (Sassari) e la Lucchese. Per i toscani una trasferta insidiosa perché l’Arzachena, neo promossa, è stata un po’ la gradevole sorpresa di questo inizio di campionato (è sesta in classifica). Domani sarà senza il capitano Bonacquisti.

Tuttavia la Lucchese sta attraversando un buon momento (quattro risultati utili consecutivi). E potrebbe cogliere il suo terzo successo esterno. Ma ancora una volta l’allenatore Giovanni Lopez dovrà “arrangiarsi” per la formazione viste le diverse assenze. Non ha ancora deciso la formazione che manderà in campo, ma sembra orientato a confermare l’undici che domenica scorsa ha liquidato l’Alessandria. La partita avrà inizio alle ore 14,30. Arbitro Riccardo Annaloro di Collegno.

Domenica un derby toscano a Grosseto con il Gavorrano (senza lo squalificato Riccardo Crretella) che ospita la Carrarese. Un derby aperto a qualsiasi risultato.  L’imbattuta capolista Livorno gioca in casa contro un Olbia (domenica scorsa ha riposato) che sembra aver smarrito la buona condizione di un tempo.

In casa anche la Pistoiese contro il Piacenza. Partita tosta per i toscani non solo perché gli emiliani sono un bella squara, ma anche perché, fra l’altro, in casa non hanno finora brillato (7 partite 1 vittoria 4 pari e 2 sconfitte).

Sul campo amico e con il favore del pronostico l’Arezzo che riceve il modesto Cuneo che in classifica viaggia nelle retrovie.

Pure il Pontedera domenica sarà in casa contro un avversario, il Monza, da prendere con le molle perché ha dato dispiaceri a squadre sulla carta molto quotate (vedi Robur Siena).

Il Prato sarà sul campo della Giana Erminio. Brutta trasferta anche se i lanieri vengono da due pareggi consecutivi. La loro marcia (1 vittoria sola in 13 partite) e la loro classifica (penultimo posto) comunque non inducono all’ottimismo.

Infine l’Alessandria, anche se viaggia a corrente alterna, dovrebbe avere ragione della Viterbese.

Il Pisa gioca lunedì sera ospite della Pro Piacenza e la Robur Siena questa settimana riposa.

——————————

 CLASSIFICA

1°) Livorno p. 33; 2°) Robur Siena p. 27; 3°) Pisa p. 25; 4°) Olbia p. 23; 5°) Viterbese p.21; 6°) Arzachena, Lucchese, Monza e Carrarese p. 20; 10°) Piacenza p. 18; 11°) Arezzo e Pistoiese p. 16; 13°) Pontedera p. 15; 14°) Giana Erminio p. 14; 15°) Cuneo p. 13; 16°) Alessandria p. 12; 17°) Pro Piacenza p. 11; 18°) Prato p. 8; 19°) Gavorrano p. 7.

———————————–

 CLASSIFICA MARCATORI

9 reti : Ragatzu (Olbia);

8 reti : Tavano (Carrarese) e Vantaggiato (Livorno)

7 : Bruno (Giana Erminio);

6 : Murilo e Doumbia (Livorno) e Ceccarelli (Prato); Giudici (Monza); Biasci (Carrarese); Ferrari (Pistoiese)

 

4 : Coralli (Carrarese); Arrigoni, De Vena e Fanucci (Lucchese); Ogunseye (Olbia); Chiarello (Giana); Gonzalez (Alessandria); Vano (Arzachena);

—————————-

15° GIORNATA

DOMANI SABATO : Arzachena-Lucchese ore 14,30, arbitro Riccardo Annaloro di Collegno.

DOMENICA : Alessandria-Viterbese, ore 14,30, arbitro Federico Dionisi di L’Aquila; Arezzo-Cuneo, ore 14,30, arbitro Federico Longo di Paola; Gavorrano-Carrarese, ore 18,30, arbitro Luigi Carella d Bari; Giana Erminio-Prato ore 16,30, arbitro Mario Cascone di Nocera Inferiore; Livorno-Olbia, ore 16,30, arbitro Fabio Schizzu di Torino; Pistoiese-Piacenza, ore 16,30, arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro; Pontedera-Monza, ore 16,30, arbitro Ilario Guida di Salerno.

LUNEDI’ Pro Piacenza – Pisa, ore 20,45.

RIPOSA : Robur Siena.

—————————–

SEDICESIMA GIORNATA

DOMENICA 26 novembre – Arzachena-Pistoiese; Carrarese-Pontedera; Gavorrano-Pro Piacenza, ore 14,30; Lucchese-Giana Erminio; Piacenza-Alessandria; Pisa-Livorno, ore 14,30; Prato-Olbia; Robur Siena-Arezzo; Viterbese-Cuneo.

Riposa Monza.

———————————

Total
0
Condivisioni
Prec.
Fascicolo sanitario elettronico, campagna al via

Fascicolo sanitario elettronico, campagna al via

In Emilia-Romagna sono più di 377

Succ.
Serie C: anticipi e posticipi fino alla 22° giornata

Serie C: anticipi e posticipi fino alla 22° giornata

Firenze – La Lega Pro ha reso noto anticipi e posticipi TV delle partite

You May Also Like
Total
0
Condividi