Serie C: la Lucchese (1-0) espugna il campo dell’Arezzo

Firenze – Con la vittoria della Lucchese ad Arezzo si è conclusa la quinta giornata del Girone A del campionato di calcio Serie C. La Lucchese ha espugnato il campo portando a casa un prezioso successo, il secondo in campionato (aveva battuto il Pontedera).

Una vittoria, tutto sommato, meritata anche se è stata favorita dalla circostanza che l’Arezzo ha giocato in 10 negli ultimi venti minuti per l’espulsione di Ferrario. Il gol è stato la conclusione di una mezza rovesciata di Del Sante, a 25’ dalla fine, con il pallone che finiva in alto sulla destra del portiere un po’ sorpreso da quel tiro prodezza.

Il primo tempo era stato caratterizzato da gran quantità di gioco, ma pochissime emozioni. L’Arezzo registrava una quasi costante superiorità territoriale. Ma il primo tiro importante era del lucchese Bortoluzzi. Più  avanti era l’Arezzo a sfiorare il gol con Moscardelli sventato da un ottimo intervento del portiere ospite. Dunque primo tempo a reti bianche.

Nella ripresa ancora equilibrio in campo rimasto fino alla fine della partita nonostante che l’Arezzo fosse in dieci negli ultimi venti minuti. Anzi forse la squadra è apparsa più propositiva in inferiorità numerica.

Fischi del pubblico aretino (2500 gli spettatori) verso la dirigenza, ma se lo prendeva anche Massimo Pavanel che ha debuttato sulla panchina dell’Arezzo, per la prima volta che appare sulla scena della serie C. Aveva sostituito all’inizio della settimana Claudio Bellucci.

Per gli amaranto aretini si è trattato della terza sconfitta consecutiva. Insomma il nuovo tecnico ha molto da lavorare per dare alla squadra un valido rendimento.

AREZZO – LUCCHESE  0-1 (0 – 0)

  MARCATORI : Del Sante al 66’.

AREZZO : Borra; Luciani, Ferrario, Muscat, Sabatino, Corradi (dal 74’ Yebli), De Feudis (dal 70’ Rinaldi), Foglia (dal 75’ Cenetti), Cutolo, Moscardelli, D’Ursi (dal 56’ Di Nardo).

Allenatore : Pavanel.

LUCCHESE : Albertoni; Baroni, Capuano, Espeche, Tavanti, Arrigoni, Nolè (dall’89’ Magli), Cecchini(dall’85’ Merlenghi), Bortolussi (dal 73’ De Vena), Fanucchi, Del Sante (dall’85’ Mingazzini).

Allenatore : Lopez.

ARBITRO : Daniele Amabile di Vicenza.

——————————–

 CLASSIFICA  

1°) Livorno p. 13; 2°) Robur Siena p. 11; 3°) Olbia p. 10; 4°) Viterbese e Carrarese p. 9; 6°) Pisa e Monza p. 8; 8°) Pistoiese, Piacenza e Cuneo p. 7; 11°) Arzachena ed Arezzo p. 6; 13°) Pro Piacenza e Prato p. 5; 15°)Lucchese e Giana Erminio p. 4; 17°) Alessandria  p. 3; 18°) Pontedera p. 2; 19°) Gavorrano p. 0.

———————————-

 QUINTA GIORNATA

RISULTATI COMPLETI- : Cuneo-Pisa 0-1; Monza-Carrarese 4-0; Olbia-Pontedera 2-0; Piacenza-Arzachena 2-1;  Siena-Alessandria 0-0; Viterbese-Giana Erminio 2-3; Livorno-Pistoiese 2-0; Prato-Gavorrano 1-0; Arezzo-Lucchese 0-1.

Ha riposato Pro Piacenza

———————————–

SESTA GIORNATA

DOMENICA PROSSIMA 1 OTTOBRE : Alessandria-Arezzo, ore 16,30 Arzachena-Monza, ore 16,30.; Carrarese-Robur Siena, ore 16,30; Pistoiese-Cuneo, ore 16,30; Pontedera-Livorno, ore 16,30; Pro Piacenza-Olbia, ore 16,30; Pisa-Prato, ore 20.30; Lucchese-Piacenza ore 20,30; Gavorrano-Viterbese ore 20,30.

Riposa Giana Erminio.

———————-

Total
0
Condivisioni
Prec.
Chiantibanca, atto secondo: sedici soci contro il vertice

Chiantibanca, atto secondo: sedici soci contro il vertice

Prato – ChiantiBanca atto secondo: al ricorso presentato da nove Soci,

Succ.
Fiorentina: imputazione per false comunicazioni sociali

Fiorentina: imputazione per false comunicazioni sociali

Firenze – Il  Gip di Firenze Matteo Zanobini ha disposto

You May Also Like
Total
0
Condividi