Serie C: la giornata dei tre super derby toscani

Fiirenze -la  sesta giornata del Girone A del campionato di serie C in programma  domenica è caratterizzata da ben tre super derby toscani.

A Carrara approda la Robur Siena a Pisa il Prato; a Pontedera il Livorno. I nerazzurri pisani sono in serie positiva da quattro giornate, giocano sul campo amico, il loro obiettivo è molto ambizioso. Logico che il pronostico sia dalla loro parte, ma il Prato – senza l’infortunato Marzorati – è deciso a rendere la vita dura il cammino dei labronici. Tra l’altro anche i lanieri che vengono da tre risultati positivi (con in mezzo il turno di riposo) quindi sono in buona forma. E forse più sereni visto che la società ha risolto i problemi dirigenziali.

La Carrarese ospita la Robur Siena. Uno scontro di vertice : i senesi sono secondi e gli apuani quarti in classifica. Un derby senza pronostico in quanto i carrarini avranno dalla loro parte il campo amico e la voglia matta di riscattarsi dal disastroso crollo di una settimana fa a Monza.

A Pontedera si disputa un derby tra vicini di casa. Arriva il Livorno, cioè la squadra che guida la classifica. Gli amaranto labronici in alto; il Pontedera in basso (penultimo, non ha ancora vinto una partita; due pari e tre sconfitte). Dunque il pronostico non può dire che Livorno non dimenticando però che nel calcio nulla è mai scontato.

Pistoiese, Lucchese e Gavorrano giocano in casa. Gli “arancioni” pistoiesi non dovrebbero mancare il risultato pieno contro il Cuneo; come la Lucchese dovrebbe mettere sotto un Piacenza non certo stellare. Più dura per il Gavorrano ancora a zero punti in classifica. Insegue con puntiglio il primo risultato positivo. Potrebbe coglierlo domani contro la Viterbese, ma occhio perchè i laziali sono quarti in classifica, quindi avversari molto insidiosi.

L’Arezzo, reduce dalla sconfitta interna con la Lucchese e con solo tre punti all’attivo, gioca ad Alessandria. Una trasferta non impossibile, ma sicuramente molto difficile.

Completano il quadro della giornata di domani Arzachena-Monza e Pro Piacenza-Olbia. L’ago della bilancia è leggermente in favore delle squadre ospitanti.

————————–

 CLASSIFICA

1°) Livorno p. 13; 2°) Robur Siena p. 11; 3°) Olbia p. 10; 4°) Viterbese e Carrarese p. 9; 6°) Pisa e Monza p. 8; 8°) Pistoiese, Piacenza e Cuneo p. 7; 11°) Arzachena ed Arezzo p. 6; 13°) Pro Piacenza e Prato p. 5; 15°)Lucchese e Giana Erminio p. 4; 17°) Alessandria p. 3; 18°) Pontedera p. 2; 19°) Gavorrano p. 0.

———————————–

 SESTA GIORNATA

DOMENICA 1 OTTOBRE : Alessandria-Arezzo, ore 16,30, arbitro Lorenzo Maggioni di Lecco; Arzachena-Monza, ore 16,30, arbitro Eduart Pashuko di Albano Laziale; Carrarese-Robur Siena, ore 16,30, arbitro Daniele Parterna di Teramo; Pistoiese-Cuneo, ore 16,30, arbitro Gino Garofalo di Torre del Greco; Pontedera-Livorno, ore 16,30, arbitro Luca Zuferlo di Udine; Pro Piacenza-Olbia, ore 16,30, arbitro Mario Vigile di Cosenza; Pisa-Prato, ore 20.30, arbitro Luigi Carella di Bari; Lucchese-Piacenza ore 20,30, arbitro Alessio Clerico di Torino; Gavorrano-Viterbese ore 20,30, arbitro di Ilario Guida di Salerno.

Riposa Giana Erminio.

———————-

SETTIMA GIORNATA mercoledì 4 ottobre : Cuneo-Lucchese, ore 14,30; Olbia-Pistoiese, ore 16,30; Piacenza-Gavorrano, ore 16,30; Viterbese-Pro Piacenza, ore 16,30; Robur Siena-Giana Erminio, ore 18,30; Monza-Alessandria, ore 18,30 e diretta su Raisport; Prato-Carrarese, ore 20,30; Pisa-Arzachena, ore 20,30; Arezzo-Pontedera, ore 20,30.

—————————-

Total
0
Condivisioni
Prec.
Presente Italiano: al via le proiezioni dei film in concorso

Presente Italiano: al via le proiezioni dei film in concorso

Pistoia – Pellicole premiate ai festival di tutta Europa che nell’ultimo

Succ.
Greve in Chianti, al via il primo presidio medico accreditato

Greve in Chianti, al via il primo presidio medico accreditato

Greve in Chianti – A Greve arriva il primo presidio medico accreditato con

You May Also Like
Total
0
Condividi