Viareggio – Partenza, forte, intensa ed emozionante quella della Serie Aon di beach soccer che ha vissuto una prima giornata della seconda tappa di entrambi i gironi all’insegna dello spettacolo puro. Teatro delle evoluzioni sulla sabbia il Beretta Beach Stadium incastonato nella spiaggia del “Bagno Flora” nel cuore pulsante della “movida” viareggina.
La giornata agonistica ha sorriso agli attaccanti, ben 66 gol segnati in otto sfide.
Nel girone A hanno esultato Happy Car Samb, Lazio, Viareggio e Livorno con le prime tre che hanno fatto un passo importante verso le Final Eight. I padroni di casa sono gli unici a punteggio pieno. La partita più sentita è stata quella tra la 2^ e la 4^ forza dello scorso campionato ovvero Lazio e Pisa. La doppietta di Bernardo con il secondo centro a metà terzo tempo ha regalato ai biancocelesti un successo che peserà molto nell’equilibrio di forze del girone.
Nel B Catania, Napoli, Canalicchio Ct e Sicilia hanno fatto la voce grossa. Il club dell’elefantino ha confermato la leadership vincendo la sua quarta gara di fila, Napoli e Canalicchio hanno compiuto un passo importante verso l’alto. La Sicilia è tornata in corsa per un posto in paradiso. In particolare il derby del sud tra Terracina e Napoli ha sancito il sorpasso dei partenopei nella scala dei valori attuali. Lucio Carmo, Capobianco due volte, Kuman, Guadagno e Capobianco hanno firmato le reti del successo dimostrando che il Napoli ha trovato la miscela giusta tra talenti nostrani e stranieri validi.
Bella iniziativa proprio del Napoli Bs che è sceso in campo con una maglia per ricordare le vittime del crollo del palazzo di Torre Annunziata.
Domani altre otto partite emozionanti, si parte alle 10.00 e si va avanti fino a sera
(Foto ufficio stampa)