Prato – Una domenica all’insegna del benessere e del volersi bene quella organizzata il 22 settembre da Annu Balducci insegnante di Hatha Yoga a favore dell’associazione Senza Veli sulla Lingua che da anni si batte per il contrasto alla violenza di genere in tutte le sue forme e manifestazioni,e che ha sede a Milano, e sezioni a Varedo Brianza, Prato e Roma.
L’Hatha yoga è conosciuta anche come yoga della forza dove“Ha” è il sole, ovvero l’anima, e “tha” la luna, la coscienza: la filosofia dell’energia del sole che non si spegne mai, mentre la luna si rinnova ogni mese.
“Scopo dell’Hata Yoga, -dice Annu Baldinucci -è quello di mettere in pratica le posizioni Asana con le tecniche di respirazione e rilassamento per il raggiungimento del benessere fisico e dello spirito.Dentro di noi è latente la potenza Shakti che stimolata da Asana conduce alla riscoperta dell’energia vitale Pranayama. Sono le paure che ci allontanano dal raggiungimento della felicità a cui siamo destinati e che possiamo ritrovare attraverso il controllo della respirazione”.
“La mia attività – spiega ancora Balducci – si svolge in gruppo oppure con lezioni individuali principalmente in Toscana, tra le colline di Montecatini Terme, Lucca e Forte dei Marmi, con il suo inconfondibile profumo di mare”.