Il Pd reggiano è sempre in fermento. A fine ottobre si concluderanno le elezioni per la scelta del segretario provinciale. Tre i candidati in corsa: Andrea Costa (area Cuperlo), Roberta Ibattici (area Civati) e Gian Maria Manghi (area Renzi). La comunicazione ufficiale è prevista per il 4 novembre in concomitanza con l’assemblea locale del partito.
Sono 14 i circoli sui previsti 53 che si sono finora espressi. A sorpresa (visto che il “candidato di ferro” sarebbe Manghi) Costa è finora in testa con il 37,03% seguito da Manghi col 33,94%, poi la Ibattici con il 29,02%. Ma nelle prossime ore si esprimeranno altri 16 circoli e dunque i giochi potrebbero cambiare.
Intanto il gruppo di reggiani partito alla volta della Leopolda per un’iniezione di fiducia del loro leader Matteo Renzi, sono tornati carichi in vista della sfida finale. Sul palco col sindaco di Firenze anche un renziano quasi della prima ora, quel ministro Graziano Delrio che potrebbe trarre ulteriore giovamento dalla scalata al partito dell’ex collega.