Scuola-lavoro, alternanza anche in Comune

Firenze – L’alternanza scuola-lavoro in Toscana si farà anche in Comune. E’ quanto prevede l’intesa siglata oggi tra Anci Toscana e l’Ufficio scolastico regionale, con un accordo che, primo in Italia, nei prossimi tre anni permetterà agli studenti degli istituti di secondo grado della regione di trascorre il proprio ‘tirocinio’ scolastico in diversi settori delle amministrazioni comunali.

A stabilire i settori di intervento sarà un gruppo di coordinamento misto, che definirà i progetti per i quali attivare i percorsi e il numero di allievi da inserire, selezionando le aziende e le istituzioni, vicine per collocazione ai plessi scolastici, e il calendario delle presenze presso le sedi dei Comuni.

Anci Toscana si impegna ad individuare settori di intervento e aree operative disponibili ad accogliere gli studenti, a consentire l’accesso alle proprie strutture, alle strutture degli enti locali associati e a mettere a disposizione personale specializzato in qualità di tutor; sarà inoltre istituito un registro comunale/metropolitano per raccogliere le offerte.

Da parte sua, l’Ufficio Scolastico Regionale farà conoscere alle scuole secondarie di secondo grado i percorsi e le attività co-progettate e condivise; a promuovere con i suoi canali le proposte elaborate presso le scuole della Toscana e a monitorare e valutare l’efficacia delle attività.

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Collesei, Mdp: “Ancora manca chiarezza sui numeri del contributo affitto”

Collesei, Mdp: “Ancora manca chiarezza sui numeri del contributo affitto”

Firenze – E’ la seconda volta che Stefania Collesei, consigliera

Succ.
Mercato D, Sangio colpo grosso dal Carpi in B. Preso il trequartista ’97 Filippo Mugelli

Mercato D, Sangio colpo grosso dal Carpi in B. Preso il trequartista ’97 Filippo Mugelli

Firenze – La Sangiovannese comincia a farsi sentire sul mercato con

You May Also Like
Total
0
Condividi