Sono state oltre 60 le scosse registrate nella notte, per fortuna nessuna superiore ai 3.7 gradi. Sale però il numero delle vittime. questa mattina i vigili del fuoco hanno estratto il corpo dell’ultimo operaio disperso a Medolla. Oggi scuole chiuse per accertamenti strutturali a Bologna e provincia, domani probabile riapertura..
Danni per oltre 500 milioni di euro al distretto agroalimentare: colpita la produzione di Grana Padano, Parmigiano e aceto balsamico. Anche Confindustria lancia l’allarme: “I terremoti che si sono verificati in maggio, con gravissimi effetti per la vita delle persone, avranno anche prolungate conseguenze sulle produzioni di alcuni tra i più importanti distretti industriali italiani e di un’area ad alta vocazione manifatturiera. Ciò non può che aggravare un quadro già molto difficile”, afferma il centro studi degli Industriali.
Intanto, mentre il Consiglio sei Ministri è ancora in riunione per decidere le misure straordinarie da adottare, sul Web si raccolgono le firme per annullare la parata del 2 giugno e devolvere le spese sostenute per la festa alla regione terremotata.