Paura per il cestista reggiano Luca Campani. Il giocatore 21enne sabato mattina ha perso il controllo della sua auto sull’autostrada A14, a poca distanza dal casello di Forlì. Campani stava tornando in Romagna proprio da Reggio per unirsi alla sua nuova squadra, la Fulgor Libertas Forlì, per la trasferta a Frosinone, quando è avvenuto il terribile incidente. Il giocatore si è salvato per miracolo anche se è rimasto ferito in modo serio.
Campani stava percorrendo l’autostrada in direzione sud quando ha perso all’improvviso il controllo della sua Fiat Bravo. L’auto si è ribaltata, ha scavalcato il guard rail ed è finita in un frutteto dopo avere abbattuto un albero. Immediato l’intervento dei soccorsi con un’ambulanza e l’elimedica giunta da Ravenna e i Vigili del Fuoco. Campani, che non ha mai perso conoscenza durante le operazioni di soccorso, è stato trasportato al trauma center dell’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena.
Il primo referto medico parla di contusioni cranio-facciali, un trauma costale e alla clavicola sinistra. I tempi di recupero sono ancora di difficile definizione e si chiariranno meglio nei prossimi accertamenti.