Scandalo Volkswagen, Delrio: “Class action anche in Italia”

Apertura verso la tutela dei consumatori italiani da parte dell’ex sindaco di Reggio, oggi braccio destro di Renzi

delrioMOD

Una Class Action tricolore contro Volkswagen. Lo ha annunciato l’ex sindaco di Reggio, oggi, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, oggi a Bologna per l’inaugurazione del Cersaie. ”E’ possibile, non si può prevedere, è certamente possibile”. Così, Delrio ha replicato a chi gli chiedeva se anche in Italia fosse possibile una class action verso Volkswagen, come ipotizzato in America, per le irregolarità sui controlli delle emissioni di auto diesel.

 

ISTAT: I DATI DICONO CHE PAESE RICOMINCIA A CREDERE IN SE’

 

“I dati dell’Istat che a settembre ha registrato un balzo della fiducia dei privati ai massimi dal 2002 ci dicono che il Paese ha ricominciato a credere in se stesso e, come governo, siamo intenzionati a continuare a creare le condizioni perché le imprese assumano di più, perché diminuisca la disoccupazione e vi siano opportunità”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, a margine dell’inaugurazione del Cersaie.

 

Quindi, ha proseguito, “siamo al fianco delle famiglie e delle imprese in questo percorso, sia con la riduzione fiscale che abbiamo operato sia con nuovi investimenti che ci apprestiamo a licenziare”.

A giudizio del ministro, ancora, “abbiamo sempre detto che lavorando ogni giorno sui problemi, cercando di mettere avanti le soluzioni con disciplina, si poteva riacquistare la fiducia della gente, delle famiglie e delle imprese e i dati sui consumi, sulla fiducia e persino sul mercato immobiliare – ha concluso Delrio – ci dicono che il Paese ha ricominciato a credere in se stesso”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Terremoto, quattro scosse nella notte avvertite anche a Reggio

Terremoto, quattro scosse nella notte avvertite anche a Reggio

La terra ha tremato 4 volte: il sisma, magnitudo 2

Succ.
Iren, appalto al massimo ribasso: cosa dicono i soci pubblici?

Iren, appalto al massimo ribasso: cosa dicono i soci pubblici?

Venti giorni fa Iren ha presentato il bando per la raccolta dei rifiuti, le cui

You May Also Like
Total
0
Condividi