Sbrocdown

L’ex super commissario alla Sanità Sergio Venturi boccia (col senno di poi) il lockdown totale che ha fermato per mesi il Paese

“Se dovessi rifare un lockdown domani, non lo rifarei come l’abbiamo fatto. Non si può chiudere un intero paese quando non ce n’è alcun bisogno”. Parola di Sergio Venturi, ex commissario all’emergenza coronavirus dell’Emilia-Romagna. Per Venturi, sono più efficaci lockdown “mirati in alcuni focolai particolarmente aggressivi”. Insomma, “conviene intervenire nel piccolo, questa è la lezione che abbiamo imparato quest’inverno”.

Venturi, che in Regione è stato anche assessore alla Sanità, ne ha parlato durante una lunga diretta organizzata dai Giovani democratici dell’Emilia-Romagna. Zone rosse ristrette, dunque, come quelle che la Regione ha deciso per arginare il contagio a Piacenza, a Rimini e a Medicina. Il “rammarico” confidato da Venturi è proprio che non si sia deciso da parte del Governo di includere una parte del piacentino nella zona rossa della vicina Codogno, primo focolaio conclamato dell’epidemia in Italia.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Operatori sanitari, da eroi a cassintegrati ci passa un soffio

Operatori sanitari, da eroi a cassintegrati ci passa un soffio

Firenze – Operatori sanitari tutti eroi

Succ.
Calcio D: Indiani verso il Sandonato, Morandini alla Sangio

Calcio D: Indiani verso il Sandonato, Morandini alla Sangio

Firenze – Paolo Indiani, noto tecnico di Certaldo, nel Fiorentino, in

You May Also Like
Total
0
Condividi