Sanremo? Meglio le Olimpiadi invernali

Giochi sportivi sulla neve a PyeongChang con bellezze di ogni tipo…

L’ITALIANA E L’AMERICANA, AMICHE E RIVALI

La folle Sofia Goggia (copyright Lindsey Vonn, 33 anni, sciatrice statunitense: è lei nella foto sopra) arriva a Casa Italia all’ora di pranzo. Maglietta a maniche corte in una giornata grigia e nuvolosa a PyeongChang. Cerca calore la bergamasca, 25 anni, venti podi e quattro successi in una carriera esplosa solo l’anno scorso quando è diventata la prima azzurra a piazzarsi in quattro discipline diverse in una stessa stagione, oltre a vincere il bronzo in gigante ai mondiali di St.Moritz.

L’italiana è alla sua prima Olimpiade e gareggerà in 4 gare (gigante, combinata, discesa e superG: guarda tutti gli italiani in gara). Ci arriva da favorita per una medaglia nelle discipline veloci, soprattutto in discesa (il 21 febbraio). Amica e rivale dell’americana più vincente che c’è, Wonder Woman signora Vonn, che in conferenza stampa le ha dato della “matta come me: per questo ci capiamo: siamo state entrambe infortunate molte volte, ci piace stare sul podio insieme, quando scia forte spinge anche me ad andare più forte. È una grande persona”. Un legame talmente forte che la campionessa americana, piombata a Casa Italia, ha scritto su una lavagna “Grande”, riferito proprio a Sofia.

“Abbiamo duellato, lo faremo ancora, tra di noi c’è una rivalità sana che fa bene allo sport. Siamo avversarie dall’apertura del cancelletto fino alla linea del traguardo. Dopo di che, torniamo amiche, ridiamo e scherziamo. Tra di noi c’è grande stima. Detto questo, io la voglio battere. E magari in discesa”. (La Repubblica)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Parmigiano-reggiano, mercato sicuro

Parmigiano-reggiano, mercato sicuro

Nasce la prima rete export del Re dei formaggi

Succ.
Trionfo Metamoro capellounico

Trionfo Metamoro capellounico

You May Also Like
Total
0
Condividi