Sangiovanni a un bivio con la Nuova Chiusi

Un Sangiovanni a tutta birra per cercare di tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. I tanti tifosi biancoblu che domani pomeriggio assisteranno alla sfida delicata contro il Polisportiva Chiusi chiedono a gran voce una vittoria e il ritorno a quel tabellino di marcia trionfale che dopo tanto sudore l’hanno portata al primo posto davanti al San Donato Tavarnelle. La sfida è ardua anche perché in settimana l’allenatore valdarnese pare abbia parlato di una rottura all’interno dello spogliatoio. Se ciò fosse vero potrebbe seriamente rischiare di far crollare tutto l’ambizioso progetto valdarnese come se si fosse trattato di un semplice castello di carte. Difficile valutare l’entità del danno per Mister Coppi, che forse si stratta semplicemente di un’incrinatura facilmente aggiustabile. Ciononostante se il San Donato Tavarnelle continua a bloccarsi al secondo posto, l’Olimpia Colligiana sta continuando a inghiottire punti di distacco e attualmente si trova in terza posizione in piena lotta per il primo posto. Per questi motivi la sfida col Nuova Chiusi può essere il crocevia per un recupero della forma e la conquista della Serie D.
Il San Donato Tavarnelle è anch’esso fuori casa contro la Castelnuovese che nella scorsa giornata ha perso contro il Porta Romana. I biancorossi di Colle Val d’Elsa, invece, scenderanno in campo contro un Figline in crisi di risultati: soprattutto nelle ultime due giornate, infatti, i gialloblu hanno perso in casa contro il Vicchio e fuori contro la Nuova Chiusi. Sarà difficile per loro arrestare la corazzata di Mister Mitra, ormai decisa a puntare dritta alla prima posizione.
A giudicare dalla classifica la Rignanese non dovrebbe avere particolari problemi con il Porta Romana, ma occorre considerare che la squadra quarta in classifica non ha affatto un eccellente score casalingo, con 4 sole vittorie e quattro pareggi; al contrario degli arancioneri (ancora privi di Mister Guarducci, squalificato) che hanno dimostrano di avere un buon trend lontano dal campo di casa. Tutto, pertanto, non è così scontato come si potrebbe prevedere.
Cosa accadrà a fondo classifica, invece, dipenderà da tre interessanti sfide di questa giornata: SesteseCalenzano, SociBaldaccio Bruni e Sangimignano Vicchio. Se la squadra di Fusco e Giannoni sembra non avere speranze contro i giallorossi senesi, così come il Soci con gli anghiaresi, tutto può accadere nel derby fiorentino. All’andata la partita regalò un punto a testa dopo che la Sestese era andata in doppio vantaggio e si era fatta poi rimontare fino al definitivo 2 a 2 (Leggi qui). Il risultato era stato in qualche modo accettato considerando che si trattava ancora degli inizi del campionato, ma adesso la società di Sesto Fiorentino non può più fallire occasioni del genere e deve far forza sulle assenze degli ancora tanti squalificati calenzanesi, oltre che sul cuore che un derby del genere ti chiede di tirar fuori.
Occhi puntati, dunque, anche su questa sfida, oltre che su quella del Sansovino ultimo in classifica e a caccia della sua prima vittoria interna stagionale contro la Sinalunghese.

Tutte le partite della 23° giornata (Domenica 10 Febbraio, ore 15) e le relative designazioni arbitrali (Eccellenza – Girone B):

Castelnuovese – S. Donato Tavarnelle   Arbitro Sig. D’Amato (Sez. Siena)
Giallo Blu Figline – Olimpia Colligiana   Arbitro n.d.
Pol. Chiusi – S. Giovanni Valdarno   Arbitro Sig. Baldi (Sez. Viareggio)
Rignanese – Porta Romana   Arbitro Sig. Crezzini (Sez. Siena)
Sangimignano – Vicchio   Arbitro Sig. Baschieri (Sez. Lucca)
Sansovino – Sinalunghese   Arbitro n.d.
Sestese – Calenzano   Arbitro Sig. Bertini (Sez. Lucca)
Soci – Baldaccio Bruni   Arbitro Sig. Picciotto (Sez. Firenze)

Classifica attuale (Girone B):

S. Giovanni Valdarno 49 
S. Donato Tavarnelle 47 
Olimpia Colligiana 46 
Rignanese 40  
Sangimignano 38  
Baldaccio Bruni 30  
Giallo Blu Figline 30 
Calenzano 29  
Sinalunghese 29  
Porta Romana 28 
Castelnuovese 26 
Pol. Chiusi 24 
Soci 18  
Vicchio 17  
Sestese 16 
Sansovino 8

Alessandro Testa
 

Total
0
Condivisioni
Prec.
CattocommentNominando il nome di Dossetti, speriamo non invano

CattocommentNominando il nome di Dossetti, speriamo non invano

Premesso che non si poteva non celebrare il centenario di una figura titanica e

Succ.
Crisi infinitaLa Reggiana affonda anche a Como. Play-out ad un passo

Crisi infinitaLa Reggiana affonda anche a Como. Play-out ad un passo

Ennesima sconfitta esterna per i granata che si sciolgono dopo il generoso

You May Also Like
Total
0
Condividi