Da San Gimignano a Siena in gara i “grandi” del ciclismo

Firenze – In questo fine settimana torna in Toscana il grande ciclismo. Sabato e domenica sono in programma le gare denominate “Strade bianche” (perché parte del tracciato è su strade sterrate, sconnesse e polverose)e domenica anche una corsa nazionale per juniores.

Sabato per le “strade bianche” partenza da San Gimignano ed arrivo a Siena due le gare. Una di professionisti con alla partenza molti assi italiani e stranieri; l’altra per donne categoria èlite. E domenica, sempre da San Gimignano a Siena, granfondo amatoriale a carattere internazionale.

Al via della corsa femminile anche la squadra del GS. Michela Fanini Record Rox di Segromigno Piano (Lucca) che è stata presentata a Capannori (Lucca) davanti a quasi 200 invitati.

L’organico delle squadra, diretta da Giuseppe Lanzoni, è composto da 11 atlete di cui 3 straniere : la francese Edwige Pitel, la colombiana Laura Lozano e l’etiope Eyenrusalem Kelil. E delle italiane Vittoria Reati, le sorelle Francesca e Michela Balducci, Alessandra Lari, Nina Gulino, Federica Nicolai, Azzurra D’Intino e Lara Vieceli.

Le tre ragazze di punta sono Pitel, Lozano e Vieceli. Il patron della squadra Brunello Fanini ha confermato che, anche quest’anno, in settembre organizzerà il Giro della Toscana femminile a carattere internazionale e sarà articolato su tre tappe più un prologo.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Comitati cittadini, al via la guerra al regolamento urbanistico

Comitati cittadini, al via la guerra al regolamento urbanistico

Firenze – Oggi, come avevano annunciato, presidio

Succ.
Ciclismo “minore”, appuntamenti del weekend

Ciclismo “minore”, appuntamenti del weekend

Firenze – Ad Ellera la “bici rosa”, a San Giusto gli Juniores

You May Also Like
Total
0
Condividi