Salvatore Sanzo di Pisa è il nuovo presidente del Comitato toscano del Coni. E’ stato eletto questo pomeriggio mercoledi 23 gennaio nel corso di un’assemblea dei rappresentanti delle Federazioni sportive riuniti a Firenze (Museo del Calcio a Coverciano).
Dopo un paio d’ore di lavori ci sono state le votazioni. Ha vinto, appunto, Salvatore Sanzo con 29 voti contro i 18 dell’altro candidato cioè Paolo Ignesti di Firenze, già presidente del quadriennio scaduto. Insomma un segno del rinnovamento che anche nel Coni, come in tante altre strutture, evidentemente si sentiva la necessità.
Sanzo, ex campione di scherma, da non molto ha cessato di praticare lo sport agonistico; attuale assessore allo sport della Provincia di Pisa. Ora dovrà provvedere a nominare un delegato per ogni provincia della regione perché i comitati provinciali del Coni sono stati soppressi al 31 dicembre scorso. Il neo presidente ha promesso di dare un nuovo impulso sia al movimento agonistico che a quello promozionale della regione.