All’orizzonte si profilerebbe una trattativa coi privati per il destino delle Fiere di Reggio o semplicemente si tratterebbe di una tattica per prendere tempo nella speranza di un avvenimento che a questo punto avrebbe del miracoloso.
E’ questo il senso della decisione del Consiglio provinciale che ha votato all’unanimità la cancellazione della delibera di vendita delle azioni Autobrennero per aumentare il capitale sociale di FieRemilia e tentare così di salvare il quartier generale di via Filangieri. Decisione presa lo scorso giugno dall’allora Consiglio presieduto da Sonia Masini.
E’ una sconfessione totale di quel Consiglio, votata all’unanimità a Palazzo Allende e a questo punto il futuro del nostro Centro fieristico è appeso a un filo. Nessun piano di salvataggio in vista, solo la possibilità di chiedere al Tribunale una proroga della gestione commissariale.
Anche Luca Vecchi, sindaco di Reggio, è intervenuto sulla decisione della Provincia. E annuncia che, col Presidente Giammaria Manghi, si adopererà nella ricerca di partnership.