Salone del Libro, in migliaia fra libri, eventi e spettacoli

Firenze – Un primo resoconto al volo, quello offerto dagli organizzatori del primo salone librario di Firenze, quasi dovuto, vista l’affluenza straordinaria della città, che ha riempito la tre giorni (stasera la conclusione) alla Fortezza da Basso.

Intanto, qualche numero, prima delle cifre ufficiali che verranno diffuse nei prossimi giorni: oltre 15mila presenze nei primi due giorni, stimate oltre ventimila a fine corsa, 150 stand di editori da tutta la penisola, di vario genere, indirizzo e pensiero. E, al di là dei disguidi e delle mancanze che gli organizzatori non mancano di sottolineare, “dovuti in buona sostanza al fatto che si tratta di “una prima volta”, la risposta entusiasta della città ci riempie di gioia”.

Un test importante, infine, per tutta la città, come commentano gli organizzatori: “A Firenze non serviva un Salone del Libro, lo stava aspettando”.

Bilancio positivo anche per StampEditore, che chiude con soddisfazione quella che, anche per la piccola casa editrice fiorentina, è stata senz’altro “la prima, emozionante volta”. 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Corto Maltese di Hugo Pratt a Bologna

Corto Maltese di Hugo Pratt a Bologna

Sono passati 50 anni dalla nascita di Corto Maltese, eroe giovane e bello nato

Succ.
Pd: gli scissionisti si scindono. PSIcosi e PSIcodramma

Pd: gli scissionisti si scindono. PSIcosi e PSIcodramma

Renzi avanti tutta con dimissioni e congresso; Emiliano, Speranza, Bersani,

You May Also Like
Total
0
Condividi